|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Calco
|
Vista, programmi preinstallati che scandalo
Mi è appena arrivato un vaio con 2 giga di ram e core duo T7250.
E' scandaloso!! C'è installata talmente tanta robaccia inutile che già al primo avvio ci vogliono 5 minuti per poter aprire la minima finestra. E' uno schifo in che modo consegnino i pc in generale tutte le più grandi case costruttrici. Poi danno la colpa a windows e non alle decine di programmi installati e inutili. E non venitemi a dire che è normale che il pc i primi giorni carichi di più perchè installando vista vergine il disco carica nei primi giorni ma influisce minimamente sulle prestazioni. E pensare che a casa ho un p4 1.7ghz con 768 mega di ram che su vista basic che gira molto meglio. Basta da domani ogni pc che ordino appena arriva non lo faccio neanche partire e reistallo subito vista da zero.
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
comincia a fare Unistall a volontà sbatti fuori l antivirus piazzaci One Care e fatti una bella manutenzione dopo tolto l accozzaglia |
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Io sarò ancora più drastico: bel formattone e reinstalla Vista "pulito"
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
beh farei anch io la stessa cosa, però magari non cia voglia
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
D'accordissimo sul fatto che reinstallare Vista da zero sia, a mio parere, la cosa migliore.. per chi sa farlo..
ma un utente alle prime armi, che se ne intende poco, che compra un pc (portatile o fisso che sia) che gli viene venduto come velocissimo ecc.. ecc.. e si trova poi un macigno di S.O. a causa di tute quelle schifezze installate come fa? io ormai so installare e reinstallare perchè l'avrò fatto un centinaio di volte nella mia esperienza informatica... ma chi non lo sa si si tiene un sistema lumaca..o si affida al buon cuore di un amico esperto
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Bravo.. perchè non ci spieghi come fare???
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
microsoft dovrebbe fare pressione con gl'installatorei OEM per avere gia al primo set up una bell ottimizzazione. |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
Thread ufficiale Sony Vaio
qui Troverai tutte le guide su come installare Vista pulito, dove reperire i driver ecc... IMHO Non hai bisogno di formattare. Elimina Il Norton e gli altri programmi demo o a scadenza. Era meglio eliminare il Norton subito, prima che si configurasse. Io ho un Vaio e va una meraviglia: io ho eliminato Norton IS, Office demo, Works (uso Office 2007 con licenza), Google tool bar, Picasa, Adobe Reader (uso Foxit reader) e non ho installato, per ora, le utility di Adobe. Una volta fatti gli aggiornamenti puoi disattivare l'avvio automatico di Vaio Update. Poi vedi se c'è qualche software che ti interessa, ad esempio Adobe Acrobat è un software commerciale costoso, perchè disfarsene? Aggiorna Vista con il SP1 (se non è già installato)
|
|
|
#9 |
|
|
se non te va di fare il formattone, basta che rimuovi la robaccia
non ho notato nessun peggioramento o miglioramento a maltrattare vista, e ti dico che io a casa l'ho maltrattato davvero poi uno scandisk e un defrag e sei apposto, non tocco l'argomento registro (perchè uso diversa roba che qui non condividono con vista |
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Vi posso garantire che a lavoro di portatili ne arrivano a volonta e se per ognuno devo stare li a perdere tempo a disinstallare tutto non mi passa più! Che poi parliamoci chiaro anche togliendoli tutti non si avrà mai un pc performante come un vista appena installato.
Piazzo subito il dvd di vista sp1 e ci metto meno a reinstallarlo.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Porto la mia esperienza in merito come già fatto in altri thread:
Ho acquistato il PC che vedete in firma (processore base con grafica/audio integrati) con Vista Home Premium ed appena acceso sono rimasto deluso perchè effettivamente era molto lento. Poi sono andato a curiosare nei programmi installati e sono rimasto basito per quello che c'era ovvero una decina di programmi preinstallati in versione trial o demo tra cui Norton 2008 e utility varie scritte probabilmente con i piedi. A quel punto ho formattato tutto e reinstallato Vista ex novo e solo i programmi che mi interessavano tra cui Windows Live One Care 2 che consiglio vivamente. Il PC ora è perfetto, veloce e stabile. Questo dimostra che spesso il problema non è Vista bensì le porcherie che preinstallano i produttori di PC. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo io ti sto parlando da tecnico e per me è molto facile installare windows da zero e devo dire che se un pc nasce con vista preinstallato i driver si trovano molto facilmente. Il problema per gli utenti che non sono in grado di fare questa operazione è che si ritrovano un computer lento e pieno di schifezze che a ogni accesso a internet iniziano a far saltar fuori finestrelle tipo acquistami, provami, scaricami, aggiornami, usami ed è peggio che avere un virus. Questa è una grande mazzata per vista che purtroppo viene visto come un macigno ma che poi alla fine non è colpa sua.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche io ho un pavillon dopo averlo usato un giorno ho cancellato la partizione di ripristino e formattato tutto.
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Giulianova
|
Quote:
comunque a me quando ho comprato il portatile (hp pavilion dv5000 con xp home) ho trovato dentro: norton (una vera schifezza, 10minuti per disinstallarsi) office 2003 (non ricordo se era in prova 60 gg), varie icone, servizi tiscali e altro. ho dato una bella pulita e il pc era velocissimo...e ci è ancora!
|
|
|
|
#16 | |
|
|
Quote:
2 solo sono gli av consigliati 1) One care 2) Avira la specialità di one care oltre ad essere un AV ha gli strumenti manutenzione che sono impressionanti e super funzionanti quindi special modo per chi ha un notebook dovete usare ONE CARE se non mi credete provatelo gratis per 90 giorni , e voglio vedere dopo se avete il coraggio di fare l unistall |
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ciao Dovella,io ho installato Avast Home(l'ultimo) e mi trovo molto bene; quando updata (si lo so mi sono inventato questo termine
P.S. Norton è dacaduto da 7-8 anni, da quando oltre a fare da antivirus ti fa anche il resto, così come nero, una volta programma per masterizzare, ora editing video,media center,indizzatore ecc..
Programmare è come fare sesso, un errore e devi fornire supporto per tutta la vita Ultima modifica di fabri27023 : 29-04-2008 alle 16:59. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
|
Quote:
vi volete fidare una sola volta di me?? gli antivirus li conosco tutti nonostante non ne faccio piu uso da un bel po, ma nelle macchine di amici and friend ho fatto molti test e vi dico avast , avg Norton per Vista EVITATELI . Provate One care e unistallate Avast o AVG che sia non ne parliamo di norton . e una volta installato one care, fategli fare la manutenzione del vostro PC lasciatelo acceso e uscite con la vostra girl, al ritorno troverete un altro pc |
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
L' unico "problema" è che di live onecare non se ne parla proprio molto bene
Live onecare ce l'ho su xp in versione trial di 90 giorni,ho fatto una prova ed ho scaricato volontariamente un file rar con dentro alcuni trojan,spyboot compagnia bella. Avas mi ha subito segnalato i file dannosi, onecare no Cosa aspetta? che io apra il file poi mi dica "guarda, hai appena aperto un virus, lo devo cancellare?" Per integrarsi si integra molto bene,ma se non da una protezione sufficiente preferisco avast,almeno lui ti dice subito se un file è dannoso o no
|
|
|
#20 | |
|
|
Quote:
provalo per sti 3 mesi che ti costa? dopo reinstalli cio che vuoi |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.