|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Pomeriggio al lago di Como :
Foto 1 :
![]() Foto 2 : ![]() Foto 3 : ![]() Foto 4 : ![]() Foto 5 : ![]() Foto 6 : ![]() Foto 7 : ![]() Foto 8 : ![]() Foto 9 : ![]() Foto 10 : ![]() Foto 11 : ![]() Foto 12 : ![]() Foto 13 : ![]() ----------------------------------------------------------------------- Foto fuori "concorso" ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Non so se per colpa del 4:3 che male si adatta ai panorami , o per via della giornata decisamente poco cristallina ma non trovo spunti particolarmente interessanti nelle tue fotografie , vedo piu' che altro delle foto ricordo della giornata senza particolari interpretazioni personali volte a darle una netta caratterizzazione.
Ciauz Pat
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
troppe foto secondo me! ti ci perdi.
la pessima luce che hai trovato purtroppo le ha appiattite tutte. mancano forse dei soggetti forti, come ha detto il patriota sono troppo cartolina. la migliore cmq, secondo me, è la seconda. inguardabili quelle coi pennuti. da postare assolutamente quelle voyeur.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
La 2). Magari, lavorando un po' di PP.
Saluti |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ciao.
probabilmente questi reportage ti ricordano una bellissima giornata, ma questa sezione ha una filosofia un pò diversa... le foto, oltre che essere troppe (il che diventa dispersivo), dal punto di vista fotografico non hanno molto da dire. dovresti selezionare meglio gli scatti, curando maggiormente la composizione e i soggetti. alcune, sembrano fatte così per fare, come ad esempio quella vicino alla stazione. altre, tipo quelle coi germani, sono improponibili per il taglio, l'esposizione (bruciata) e la sporcizia che c'è nell' acqua. in ogni caso, la cosa migliore è provarci, scattare, e studiare su cosa si deve migliorare. ciao! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
vi ringrazio per le impressioni le critiche e i consigli , tenete conto che ho scattato 85 foto e non è stato facile scegliere queste 13 , poi magari ne ho scartate alcune che sarebbero "piaciute" di più di quelle postate , poi aggiungo che non ho esperienza di fotografia...e vero sono tutte foto scattate per ricordare la bella giornata passata sul lago , non avevo la minima intenzione di postarle qui , ci ho pensato dopo e immaginavo che non avrei avuto super commenti.
Sulla storia di fare foto ricercate e con motivi di spicco immaginate che ovviamente non ci pensavo nemmeno , vi ringrazio ancora per i commenti interessanti che avete fatto , ne terrò conto per le prossime foto. Ps : sullo sporco e i sedimenti presenti nell'acqua nelle foto con gli animali , purtroppo l'acqua era quasi tutta in quello stato nei punti dove erano presenti anatre e cigni. Ultima modifica di Jaguar64bit : 29-04-2008 alle 23:01. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ciao,ance secondo me ne hai postate un po' troppe.
So che nn è facile fare scatti originali al lago (sono di Como e oramai di foto del lago ne ho viste di tutti i tipi) tuttavia qualche scatto originale è ancora possibile farlo. Ad esempio vista la zona dove eri potevi provare a spingerti all'interno della funicolare che c'è nella piazzetta vicino a dove hai scattato la foto n 5, o andare fino alla fontana che si vede sempre nella foto 5. Vedrai che se impari a osservare intorno a te qualche minuto in più scatterai meno foto ma che sicuramente quando le riguarderai ti daranno più soddisfazione! Sperando di rivederti qui di nuovo,un saluto! P.S. Sullo sporco confermo,la zona del centro nn è delle migliori per fotografare i volatili! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.