Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2008, 13:14   #1
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Adattatore Wi-Fi WG111T non supportato

Possibile che nessuno abbia sviluppato drivers, anche non ufficiali, per questo adattatore di rete wi-fi? Come aggiro il problema? Ci sono "chiavette" supportate nativamente da Linux?
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 14:15   #2
Lutra

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Possibile che nessuno abbia sviluppato drivers, anche non ufficiali, per questo adattatore di rete wi-fi? Come aggiro il problema? Ci sono "chiavette" supportate nativamente da Linux?
i chipset supportati "out of the box" sono moltissimi, in particolare mi sembra che non ci siano problemi con Intel e Broadcom.

In ogni caso anche quelli non supportati nativamente si fanno andare quasi tutti con ndiswrapper e il driver per windows.

Il chipset esatto della tua chiavetta (da terminale dai "lsusb")?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 14:18   #3
Lutra

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi

Sul wiki di ndiswrapper per esempio si trovano queste istruzioni per un chiavetta che mi sembra abbia lo stesso chipset

#
Card: SIEMENS GIGASET 108 USB ADAPTER (with other driver)

*
Chipset : Atheros 5523
*
usbid: 129b:160b
*
This work indicate good performance of the SIEMENS GIGASET 108 USB ADAPTER in combination with the driver which comes with the NETGEAR WG111T USB adapter. This work don’t use the driver with comes with the CDROM. Good signal strength with 54 Mb/s. Present work cannot test 108 Mb/s due to net limitations.
*
Download this driver from http://www.netgear.de/download/WG111T/WG111T_GRV1.2.zip. This driver comes with two sets of .inf and .sys files: athfmwdl and netwg111t. Both of these must be installed with their *.inf files. After that, ndiswrapper-1.7 can be used as in the case of other drivers
*
Encryption: WPA-PSK (TKIP) works for this driver installation with the version wpa_supplicant-0.4.7.
Old 22-04-2008, 14:45   #4
sandman972
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Ciao.
Io ho una Netgear WG111 v2 usb, adesso non la uso da qualche mese ma l'avevo provata su Sabayon 3.4 e su Mandriva 2008, e veniva riconosciuta e configurata automaticamente; che distro usi? E che versione del kernel hai?
Old 22-04-2008, 15:57   #5
Barone di Sengir
Senior Member

L'Avatar di Barone di Sengir

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vercelli
Io ho avuto problemi solo a 64bit con ndiswrapper nell'usare chip atheros su chiavetta (e netgear su pci).
In ogni caso credo che per quella, che se non erro è "datata", non ci siano problemi con ndiswrapper.
Recentemente ho letto che la Atheros ha assunto il programmatore di MadWifi, il modulo del kernel per i chip atheros, per sviluppare dei driver linux per le loro schede, per cui penso che i problemi con quei chip finiranno a breve
Barone di Sengir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 16:15   #6
noodles
Member

L'Avatar di noodles

Iscritto dal: May 2003
Città: Umbria
evita broadcom (funziona solo con ndiswrapper)
Old 22-04-2008, 16:40   #7
Lutra

Quote:
Originariamente inviato da noodles Guarda i messaggi
non direi. Ho una 4311 che (a dire il vero da poco) funziona benone "out of the box" su Hardy Heron.
Old 22-04-2008, 17:39   #8
lucasbreak
Member

L'Avatar di lucasbreak

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da noodles Guarda i messaggi
A me la broadcom 4318 funziona abbastanza bene anche senza ndiswrapper su Gutsy 64 bit
Asus A6kt-Linux user #444223
Hp dv6-1330sl windows 7 64 bit
lucasbreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 21:01   #9
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sandman972 Guarda i messaggi
Ciao.
Io ho una Netgear WG111 v2 usb, adesso non la uso da qualche mese ma l'avevo provata su Sabayon 3.4 e su Mandriva 2008, e veniva riconosciuta e configurata automaticamente; che distro usi? E che versione del kernel hai?
Zabaione tre_punto_cinque
Grazie a tutti per l'aiuto
Old 22-04-2008, 21:56   #10
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
io quella chiavetta l'ho venduta, non ti dico altro.
Purtrppo sono riuscito a farla andare solo una volta su debian con kernel patchato da me ma non puoi capire le ore che ci ho perso a far funzionare quella maledetta cosa!!!
ps: la wg111 funziona ma ha chip diverso dalla wg111t che invece da un sacco di problemi
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 19:27   #11
Max_R
Senior Member

Ok,
vi aggiorno.
Ho provato un adattatore US Robotics che avevo in casa e viene identificato dal sistema. Non so come configurarlo, qualcuno può aiutarmi?
Ho un router wi-fi criptato wep.
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian