|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
domanda solita??
dunque dopo innumerevoli 'scervellamenti' su quale fotocamera possa sostituire la mia minolta g600 (sfumato il discorso reflex che mi pare un po troppo dispendioso/complicato viste le mie scarsissime conoscenze in materia), getto il guanto della sfida, ecco i parametri :
faccio quasi esclusivamente foto ai compleanni dei miei figli/nipoti quindi mi interesserebbe una macchinetta in grado di 'fermare' l'irruenza dei bambini (che non stanno mai fermi!), che riesca a scattare senza troppe 'difficolta' al chiuso e di sera (il taglio della torta avviene sempre sul tardi! ![]() fujifilm f40fd (o f50fd) - 200euro (250euro) canon a570is - 155 euro canon a590is - 180 euro canon a720is - 220 euro panasonic lumix fx33 - 250 euro qualcuno puo aggiungere qualcos'altro e aiutarmi nella fatidica scelta? sarei disposto anche a salire pochettino di budget per arrivare a macchine tipo la nikon P5000 se il gioco vale la cnadela ovviamente..! ah.. in ultimo .. solitamente le stampe vengono realizzate in 13*17 preferisco piuttosto una buona resa al numero eccessivo di MP.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
le panasonic soffrono di maggior rumore rispetto alle canon.
resterei tra le canon powershot, ma dando un'occhiata anche alla interessante Canon PowerShot SX100 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Con queste misure, il "problema" del rumore si attenua parecchio (quindi, sotto questo punto di vista, anche panasonic potrebbe rientrare tra le tue scelte).
Però mi sembra che ci siano parecchie situazioni in cui necissiti di iso alti e per questo, alla fine, starei su fuji. Una fuji meglio con grandangolo (molto utile, tra l'altro, per le foto "di gruppo"): se nel tuo budget (on line siamo sui 270€) direi fuji f100fd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
nessuna compatta riesce a fare decentemente foto con poca luce e soggetti in movimento, le ottiche sono in genere poco luminose, e come sensibilità possono anche dichiare 32 mila ISO ma difficilmente quelli sopra i 400 sono utilizzabili...
cmq tra quelle che hai elencato la meno peggio è la fuji, (ma non ti aspettare i livelli di una reflex) peccato mi sembra che non abbia il grandagolo... ciao!
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
ringrazio per la celerita della risposta e voglio aggiungere del 'pepe' alla discussione .. avrei la possibilita di 'recuperare' due obiettivi da una nikon fm analogica praticamente NIKON SERIES E 50mm 1:1.8 e un AUTO-VIVITAR wide angle 28mm 1:2.8... a questo, qualora quegli obiettivi fossero compatibili con le reflex digitali punto, dovrei valutare l'acquisto di un corpo macchina reflex magari entry level?? e quale??? grazie di nuovo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.