|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
FZ6 o Z750?
sto girando i vari concessionari della zona, ho voglia di una motina.
ho preso uno scooterone l'anno scorso (aprilia sport city 250i) ma son già stanco (peccato perchè è un gran bello scooter e ci rimetterei abbastanza a rivenderlo... cmq tra le varie pseudo offerte ceh ho trovato ci son ste due moto: FZ6 nera del 2006 8.000km 4900€ Z750 rossa del 2004 10.000km 4500€ entrambe tagliandate 1 anno di garanzia che ne dite? la userei per la città e qualche scampagnata domenicale, niente giri lunghi, pista o spericolate varie. la scelta definitiva non è unicamente tra ste due, ma finora son le due che più mi garbano. in sti giorni girerò ancora, altre candidate hornet 600, sv650, er6n (forse). grazie edit. so che i prezzi non sono il massimo della concorrenzialità, ma qui a vicenza purtroppo gira così.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
L'Fz6 l'avevo nel mirino anche io,bella,quasi 100CV e abbastanza economica..
Comunque sono due belle alternative dipende dai gusti ma tieni conto che la kawa consuma un bel pò di più!
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nelle due prove che ho letto su internet parlavano di 19 Km/l nell'urbano!! dici che non corrisponda più di tanto?
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
rettifico 17 nell'urbano, 19 a 130 costante.
http://www.motociclismo.it/edisport/...5?OpenDocument fosse così non sarebbe male no?
|
|
|
|
#5 |
|
|
tra le 2 non c'è storia....z750
>bYeZ< |
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
vai con la Z...non c'è paragone...
![]() però rossa non l'ho mai vista
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mah, rossa non è malaccio. la preferirei nera o verde, però piuttosto che blu w il rosso.
http://www.moto.it/provemoto/prova4779.asp cmq mi dite la Z unicamente per un fatto prestazionale o c'è di più?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
l'estetica è soggettiva, ma la Z IMHO è un passo avanti
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Io penserei ad altri modelli.
per usarla in città o brevi gite fischiettando non sono moto adatte.......mi rivolgerei altrove......
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
L'fz6 é estremamente pigra ai bassi e medi, per trottorellare per me è piu indicato il bicilindrico dell'sv. In alternativa su quelle cifre trovi la sorellona dell'fz6, l'fzs1000, trovi dei 2005 a prezzi molto bassi. Facile da guidare, erogazione pulita e regolare, ti permette tutto, dalle passeggiate tranquille sotto coppia, ai viaggi e ti ci diverti pure volendo.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: FIRENZE!
|
tra le due lo z750 è più sportivo e la fz6 un pò più turistica come posizione di guida
i 4 cilindri jap spingono forte,non sono il massimo per la città e per trottelerrare Ultima modifica di Gian27 : 17-04-2008 alle 13:35. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Latina
|
L'unica controindicazione della Z750 è il passeggero scomodo.
Per il resto vince in tutti i casi Il motore soprattutto, è uno spettacolo. Regoralissimo, comincia a spingere subito rispetto alle altre che pagano la differenza di cc. Per quanto riguarda i consumi, io ho avuto la Z 4 anni e ti verrà da ridere se ti dico che non ci ho MAI fatto caso. E' l'ultima cosa che guardo in una moto. Entrambe sono moto "facili", se si usa il cervello. Hanno sospensioni e freni poco adatti all'uso sportivo per questo ti dico subito di stare attento a non fare boiate e non forzare troppo la mano. Per l'uso passeggiata, città, divertimento tra le curve (senza forzare) vanno bene. EDIT: dimenticavo, non prendere quella a 4500 che è un furto! Io ho venduto la mia dello stesso anno a 6000€ con altrettanti €€€ di accessori inclusi + le parti originali! Il prezzo giusto è sotto i 4000
Welcome to the wonderful world of not knowing what the hell's going on... Ultima modifica di Tranqui : 17-04-2008 alle 13:46. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Quote:
Non ho mai guidato moto Ho iniziato diretto con le auto.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: Latina
|
Quote:
Alcune però, se guidate con criterio, sono più facili di altre. Basta un pò di cervello Un 4 cilindri jap, 600 o 750 in questo caso, IMHO non può dare alcun problema a un neofita Sicuramente ti consiglio la Z, la migliore del segmento
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Z....
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie mille!!! è il commento che aspettavo! purtroppo però nel caso dovessi scegliere la z750 dovrei spendere 4500 se non altro perchè... non ce ne sono altre!!! qua in zona è veramente un'impresa trovarne una. cmq andando sulla sezione usato di moto.it vedi che il prezzo è quello, anzi essendo questa in concessionario niente niente è pure conveniente.
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
e un monster 900i del 2001 tagliandato con 23.000km distribuzione fatta, gomme nuove, messo veramente bene sui 3800€ più passaggio?
che ne dite?
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
rulla si?
quello che più mi spaventa è la manutenzione. ma mi dicono che per altri 10k km non c'è nulla da fare. poi...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.