|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bologna
|
Creare protezione rete wireless
Salve a tutti,
di recente mi hanno regalato un router wireless...della sitecome wl-176 oggi sono tornato a casa e avevo la connessione lentissima...guardando dal pannello di gestione, nella sezione DHCP c'erano 8 persone connesse allora mi sono deciso a mettere la password alla wifi...sono andato nel pannello di controllo (192.168.0.1) poi sono andato in impostazione wireless poi in sicurezza in questa sezione ho selezionato chiave wep lunghezza: 64 bit tipo chiave: hex (10 caratteri) Chiave predefinita: chiave 1 chiave 1: chiave 2 etc.. ho messo due chiavi di mia invenzione (giuste ovviamente...cioè con 0-9 e a-f) ho applicato le modifiche...il pc fisso che è connesso via cavo funziona ancora mentre se uso il portatile (che è posto sulla stessa scrivania del computer fisso...quindi a 1 metro dal router e che quando non c'era la protezione si connetteva sempre con potenza ottima) non funziona...faccio connetti...mi chiede la chiave di rete...metto la chiave 1...poi sta fermo ore a cercare di acquisire un indirizzo di rete...ma non ce la fa e poi dice Connettività limitata o assente... ho provato più volte...anche con la seconda chiave...ho provato anche da linux ma niente non ne vuole sapere di connettere ho provato anche a spengere il router 10 secondi e a riavviarlo ma è uguale cosa ho sbagliato? grazie a chi mi aiuterà Daniele ps. avevo scritto anche nella sezione Networking in generale ma mi avevano fatto giustamente notare che avevo sbagliato sezione |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Ciao..
innanzi tutto ti sconsiglio la crittografia WEP specialmente se a 64Bit..si buca in 15 minuti Metti la WPA-TKIP molto ma molto dura da bucare, si può impostare una chiave da 8 caratteri sino a 63 (una decina sono sufficenti). Poi con il portatile ,quando richiesto durante la connessione wifi ,inserisci la stessa chiave impostata in precedenza..e se la scheda wifi del tuo portatile supporta la crittografia WPA si connette e sei a posto
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
A dimenticavo aggiorna il firmware del router Sitecom in genere molti router Sitecom (che rivende semplicemente ardware di produzione Cinese rimarchiato
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
eccomi
non sono stato a casa in questi giorni sto provando ad aggiornare il firmware...son andato sul sito della sitecom ho selezionato il mio router ho scaricato il firmware lo avvio...mi dice che si deve connettere ma poi esce questa schermata ![]() sulla sinistra dice admin admin...ma io ho cambiato la password (ovviamente :P) però non capisco come fare a cambiare quelle credenziali di accesso...oppure magai ho sbagliato qualcosa io infine per il portatile...perchè dovrei aggioranre i driver? con tutte le altre wireless funziona...anche con lo stesso router che ho io funziona...non funziona se metto la password...ma mi sa più di qualcosa di configurazione che altro...tralatro ho lo stesso problema con l'altro pc fisso (anche lui ha solo la wireless) dove monta una scheda di rete interna della stessa sitecom (la stessa marca del router quindi) ora provo a impostare la protezione come m ha detto magnetex grazie! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
I motivi posso essere molti. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ho aggiornato il firmware del router
e ho imposta wpa con tkip e funziona tutto a meraviglia grazie mille |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono solamente un po' preoccupato per quelle 8 persone...come faranno adesso
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
eh beh...spenderanno 150 euro di telefono al mese come me
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Salve a tutti, mi accodo a questo tread per non aprirne un altro.
Ho da poco il router Sitecome WL-172, che differenza c'è tra la protezione WPA TKIP e AES? Ho il Nokia N95 che ha il wifi, ho impostato la wpa tkip per la rete, come suggerito sopra, ma nel cellulare non c'è come opzione nelle impostazioni della rete, c'è solo wpa/wpa2. Mi dà come opzione la chiave precondivisa e un'altra voce: EAP. Settando la password tkip della rete come chiave precondivisa la connessione funziona e il cel va in rete senza problemi. Il procedimento è giusto? E quell'AEP cos'è? Un'ultima cosa, importante... l'autore del topic ha detto che vedeve 8 connessioni alla sua rete... precisamente dove lo posso vedere? Con la protezione che avete consigliato sarà difficile bucarla, però, per sapere... Ciauz! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I pc connessi, li puoi vedere nella arp-table. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi controllare sotto le voci presenti nel menu del router stesso, nel mio per esempio è sotto la voce "status". |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In system log non credo proprio, credo sia sotto device info ma non trovo la voce... |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
sul router non esiste nulla come dispositivi collegati...dispositivi connessi...o simile...???
l'arp-table vi è in molti router... |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Routing Table List : è una tabella nella sottosezione advanced setup - routing in cui ci sono due Dest IP a cui corrsipondono 2 gateway IP (di cui uno è l'indirizzo del router); nel terzo Dest IP c'è scritto default Poi ho trovato un'altra tabella: access control listing (ACL) Boh. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.