|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trattative: 46
|
CAVO LETTORE MEMORY CARD?????????
Ciao ragazzi! Innanzitutto chiedo scusa se non è la sezone adatta
comunque...ho acquistato un lettore memory card, ma purtroppo e senza cavo per attaccarlo alla scheda madre...e non ho idea di che cavo sia... in questa foto vedete l'attacco interno...se qualcuno mi dice che cavo mi serve e sopratutto come si chiama (e magari dove trovarlo ![]() Grazie mille!
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Gli header dovrebbero essere quelli canonici dell'usb (come quelli interni sulla scheda madre) ma non ho mai visto un cavo a quest'uso in giro.
Strano che non te lo abbiano dato. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nessuno sa aiutarmi????
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
yuhuuuuuu
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Diavoletto88 potresti fare una foto ai pin posteriori dell'unità card-reader dove mancherebbe il cavo??
Così per assicurarci che sia un'attacco usb. Così ad occhio immagino che il lettore sia cinesissimo: quale progettista idiota non mette fisso il cavo usb in uscita verso la piastra, visto che sul mercato se uno lo rompe o si perde, non ci sono di ricambio?? Il mio lettore carte da 3,5" ce l'ha fisso il cavo usb!! Se è davvero un cavo usb, o lo rimedi rubandolo da qualche pannello frontale di vecchi case oppure te lo devi autocostruire incrociandone un paio!! Ma spero di sbagliarmi
LISTA AFFARI DA ME CONCLUSI Visto che l'elettronica si fa sempre più piccola e complessa, i modi ed i tempi per far guastare il computer sono sempre più imprevedibili Qualcuno ha detto che l'informatica è una scienza esatta
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
esattamente, è cinese e l'ho pagato un paio di euri
l'ho preso in uno stock di materiale informatico...il pacco è in viaggio (il mittente mi ha già detto che manca sto cavo ![]()
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Ne riparliamo quando ti arriva.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
volevo solo ridurre i tempi
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Per collegare via usb una periferica occorrono 4 pin:
+VCC ovvero la tensione D+ il canale dati in trasmissione D- il canale dati in ricezione Ground ovvero la massa Tu li hai 5 pin... Ce ce ne sia uno morto o con qualche strana funzione?? Inoltre mi chiedo dove sia l'alimentazione di quell'aggeggio... Si alimenta esclusivamente via usb?? Perche se no, quello sarebbe una qualche sorta di presa di alimentazione... Inoltre in figura vedo in basso a sinistra un paio di codici a barre, magari li c'è scritto marca e modello del prodotto così se lo leggi finalmente non brancoli nel buio!!
LISTA AFFARI DA ME CONCLUSI Visto che l'elettronica si fa sempre più piccola e complessa, i modi ed i tempi per far guastare il computer sono sempre più imprevedibili Qualcuno ha detto che l'informatica è una scienza esatta
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
è probabile che i tre pin di destra siano una alimentazione tipo lettore floppy (di solito questi arnesi si alimentano così) e i due di sinistra la connessione dati usb, ma la mia è solo una ipotesi: prendetela con il beneficio del dubbio!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
allora ragazzi, il codice scritto sull'oggetto è: hp 5069-6272 rev.D-A25
(me l'ha dato quel tizio da cui l'ho acquistato prima che lo inviasse).. cercandondo su google (e sopratutto su ebay) si trovano shop che lo vendono (col nome di HEWLETT 5069-6272)...ed anche info varie...ma io sono niubbissimo su sta roba e quindi lascio la palla a voi, molto più esperti di me Grazie mille comunque per l'interesse
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per l'aiuto sul cavo, le chiacchiere stanno a zero http://www.gearxs.com/gearxs/product...oducts_id=3479 C'è scritto testualmente: --> Plain Box includes: - HP 7-in-1 Card Reader - Internal USB cable to plug into Motherboard header Il cavo USB per collegarlo alla piastra madre è insieme al lettore quando lo acquisti. Non dandotelo il venditore ti ha dato una piccola gatta da pelare: te lo devi rimediare da solo. Io non ce l'ho da dartelo, mi spiace...
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
IMHO è l'unica soluzione
è stato usato uno strip 6 pin e difficilmente riesci a trovare un cavo USB adatto se, sullo stampato è indicata la piedinatura, puoi prendere uno strip femmina e realizzarti il cavo ![]() non sarebbe male, usare un pezzetto di termorestringente per ripristinare l'isolamento elettrico sopra le saldature |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Il quinto contatto probabilmente è un'altra massa, gli header usb sulle mobo hanno il nono pin a questa funzione.
L'importante è azzeccare i 2 pin dei dati, se ne colleghi uno ai +5V rischi di salutare il lettore e la porta usb della mobo. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mmm...mi state a dir poco impaurendo xD quindi? un cavo adatto non esiste? dovrei per forza "rubarne" uno da un modello identico? nessun altro lettore di memory card ha quest'attacco??? sono niubbissimo in queste cose...non saprei proprio come crearmelo sto cavo
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.

<~[
<~[
<~[ 

Qualcuno ha detto che l'informatica è una scienza esatta