|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Pendrive da 8 GB.
Cavolo vorrei sapere se qualcuno come me da "pollo" si è comprato una pendrive da 8Gb e ora non riesce a formattarla. Se qualcuno ce l'ha fatta mi dice come? Io purtroppo sono riuscito a formattarla solo per 4 Gb con Fat32 visto che NTFS manco a parlarne.
Ringrazio anticipatamente chi mi dara' una gradita mano. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Ciao, dove l'hai comprata? Sicuro sicuro che sia una scheda da 8GB? Se vai in "Gestione disco" (da "Strumenti di amministrazione" => "Gestione computer") hai dello spazio non allocato oltre alla partizione già esistente e che hai formattato in FAT32?
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
....
Si lo vedo lo spazio disponibile e moh?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
E non riesci a creare una nuova partizione in quello spazio? Oppure prova a rimuovere la partizione esistente e poi creane una grande quanto lo spazio complessivo.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ciao
Fat32 non supporta partizioni superiori a 4 Gb, ho provato ma partition magic non me la fa fare. NTFS non me lo consente windows xp sp2.....che fo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sinceramente non ho mai avuto chiavette usb più grandi di 2GB... tuttavia FAT32 è limitata a 4GB per quanto riguarda la dimensione dei files, non certo per quella delle partizioni.
Vuoi dire che Windows non ti permette di fare partizioni più grandi di 4GB sulla chiavetta? Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ciao
mi sa di si ...ho aperto proprio una discussione per questo motivo.... cavolaccio ma siamo solo io e te a parlarne
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Prova a fare una ricerca a riguardo su Google... ho visto che si trovano altre discussioni, magari qualcosa riesci a scoprire.
Ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
up
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
io ho una Corsair Voyager da 8 Gb.. Non mi son mai posto il problema... Non l'ho mai formattata e vedo tutti quanti i suoi 8 Gb...
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
per formattarla in NTFS Vai in gestione periferiche,unita' disco, periferica USB
poi fai proprietà e vai su criteri e seleziona ottimizza per prestazioni. dopodichè puoi formattare in ntfs.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Aiutooo
Ho fatto come mi consigliate ma mi dice... formattazione NTFS fallita... cavolo che faccio ora?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
mmm..pure a me le prime volte...prova quella rapida o gioca con le opzioni e poi ci riesci. fregatene anche se vedi cose strane tipo la barra che va piu avanti della fine effettiva o se ci mette parecchio...tu aspetta e vedrai che alla fine è a posto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.