|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Consiglio su computer a cui si collegheranno 10 client
ciao a tutti
non so se è la sezione giusta... Dovrei cambiare un computer . Sul nuovo andra' inserito il sistema suse (ultima versione.) Al computer in oggetto si collegheranno 10 macchine con sistema operativo windows xp tramite un client chiamato Reflection. Che componenti devo prendere per assemblarlo secondo voi? Un grazie anticipato. La mia spesa va dai 500 ai 800 euris. monitor escluso Ultima modifica di putiputi : 15-04-2008 alle 14:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
un serverello dunque
![]() case ben areato, anche se brutto, bello ampio (guarda se ne hai a disposizione) mobo+vga integrata mi pare tassativo alimentatore seasonic 330 o qualcosa in più se gli hdd saranno tanti raid 1 minimo essendo server poi a seconda del budget andare ancora più su tipo 0+1 o 5 con spare (sarebbero 4 dischi di cui visibili 2) quanto vuoi spendere ? in bse a quello stabiliamo la configurazione hdd e la configurazione (forse una config amd potrebbe bastare)
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie della tua risposta.
Si il funzionamento è quello di un server. Secondo te ,che ti po di procio devo mettere. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
300 euro di forbice sono tanti: cambiano tutti gli scenari
prendi q6600 e 2 gb ram ddr2 800 cl4 team elite hard disk 3x320 sata2 16mb in raid0+1 (western digital caviar o hitachi) o volendo raid5 (se ti avanzano soldi ne prendi 4 cosi' hai anche il disco di spare) masterizzatore lg sata case cm elite 330 scheda video non necessaria per cui la mobo con vga integrata: puoi scegliere tra Asus P5B-MX asus p5k-vm Abit F-I90HD Msi G31M cosi' è un server/spada: volendo si puo' anche risparmiare qualcosa (eg il 4core potrebbe diventare un e2180 e se vogliamo metterci al minimo si passa a amd 5000+ e altra mobo am2)
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Secondo me montare 4GB di ram non farebbe cosi male..
![]() |
#7 |
Senior Member
|
poco gli cambia
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Grazie delle molteplici risposte.
Vedo in giro e prendero' le cose elencate. Un dubbio.... io cerco la motherboard che sia ben stabile e non mi dara' è problemi . quale è secondo voi tra quelle elencate sopra? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non si puo' mai dire pero' imho ad es le asus non mi sembra presentino prob
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.