|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/22200.html
Uno studio condotto in Australia ha evidenziato che in taluni casi l'emissione di polvere di toner dalle stampanti laser è equiparabile al fumo di sigaretta Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Bene bene bene, dove si firma per la class action?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
|
capirai
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
che scoperta......
beh nel mio piccolo quando progettiamo gli impianti di condizionamento i locali adibiti a locale fotocopiatrici sono sempre in depressione rispetto agli altri.....meglio di niente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Il modello HP COLOR LASERJET 5500dn com'è definita ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Le fotocopiatrici sono note come fonte di ozono, e per questo vanno tenute in locali "arieggiati". Che le stampanti laser emettessero particelle sottili invece è decisamente nuova.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ah bene...io mi sarò respirato qualche grammo di carbonio quando ho rabboccato il toner della mia samsung. Adesso scaraccherò catarro nero per mesi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Ora ci scriveranno:
"Stampare nuoce gravemente alla salute" Tu quanto stampi al giorno? Cinque o sei pagine, ma sto cercando di smettere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Che bella notizia...
Va bene niente allarmismo... però lasciano da pensare queste "novità"... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Mitico Zerk! XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Ora mi metto a progettare toner alla marijuana, così almeno aspiro qualcosa di utile...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
bhe per chi è del mestiere era un problema noto e risaputo...pergiunta con l'evolversi della tecnologia e aumento di risoluzione, si usano toner sempre piu fini...infatti se notate alcuni toner, dove si vede la polvere, scuotendolo si comporta piu come liquido che polvere, da quanto sono fini le particelle.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Non si tratta di chissà quale novità, si sa da tempo che il toner delle stampanti laser non è proprio salutare. Si raccomande sempre che va fatta con estrema cura la sostituzione delle cartucce e dei serbatoi di scarto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Non c'è un elenco delle stampanti incriminate ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
scoperto l'acqua calda!
sono praticamente un morto che cammina... lavoro da 10 anni nella stampa digitale... avevo in mente uno slogan... "non fumati la tua vita... PIPPATELA! ALMENO STIANTI PRIMA!" MA VA-MA VA-MAVA --- Let's go-Let's go-Let's go
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Mmmh non mi piace per niente questa notizia. Un conto sono le perdite durante il cambio toner, in cui però basta stare un po attenti, un conto sono perdite durante il normale funzionamento di cui non ero assolutamente al corrente. Considerando che nel mio ufficio si stampano 120000 fogli l'anno, tutto ciò non mi fa per niente piacere! Tra l'altro proprio da un'HP!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Ecco spiegato quel bel profumino di toner che si sente quando si entra in una coipisteria di milano con 8 focopiatrici un fotocopiatore 2 pc con stampanti il tutto in un locale di 10m^2 non areato.
Anzi in quei locali si vede il soffitto nero come se ci fosse una stufa a legna... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.