|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
aiuto per reset access point
Ciao,
ho un access point della d-link DWL G700AP .Ho attivato la funzione di IP dinamico e adesso non riesco piu' ad accedere al menu' dell'access point. Purtroppo non riesco a resettarlo,ho provato col tastino che c'e' sul retro,tenedolo premuto per 5 secondi come dice nel manuale,pero' non si resetta ai valori di default . Ho fatto varie prove di reset sia ad apparato acceso che spento con tempi di pressione del tasto anche superiori ai 5 secondi,ma e' tutto inutile.Sembra che non funzioni il tasto. Ho anche provato ad aprire l'access point e a ponticellare i due punti dove c'e' il tastino collegato (tante volte si fosse guastato quello) ma e' stato inutile. Forse se riuscissi a scoprire che indirizzo ha preso l'access point potrei via software accedere al menu? Chi mi puo' aiutare? Comunque l'access point funziona perche' se lo collego ad un router con accesso ad internet riesco ,con un altro pc portatile ,a vedere la rete wi-fi e a far accedere ad internet il portatile,solo che ho necessita' di modificare l'ip dell'access point. Grazie. ciao Francesco |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
benvenuto nel forum
![]() potresti collegare l'ap ad un router che assegna via dhcp solo ed esclusivamente 1 solo ip (configurando il dhcp del router, ovviamente) automaticamente quell'ip sarà quello dell'ap.
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
cosi' facendo dovrei poter accedere nuovamente al menu' e reimpostare l'ip fisso dell' AP ? Grazie e ciao Francesco |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
eh già...
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ciao,
ho provato a fare come mi hai consigliato. prima ho fatto un controllo per vedere se mi visualizzava l'indirizzo ed ho trovato connesso al route via lan,oltre che al pc principale,un altro indirizzo 192.168.0.4 . Ho provato a connetterlo digitandolo da explorer ma non ho ricecuto risposta. allora l'ho inserito dome dhcp static,pero' ho sempre lo stesso risultato,se digito quell'indirizzo non ottengo link e non accedo al menu' dell' AP . Il router vede che c'e' ma non riesco ad accedere .ù ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
a meno che resettandolo in maniera non perfetta... tu non l'abbia compromesso!
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
puo' darsi,visto che non accetta nessun accesso al menu',sembra proprio che si sia bloccata quella via di comunicazione anhe se per il resto funziona,solo che cosi' non e' possibile cambiare la configurazione e password.
Ok grazie lo stesso per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sempre connettendolo al router che assegna un solo ip...
questo ip, è pingabile?
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Se il reset non è andato a buon fine, dovresti rilevare la rete con il nome che avevi dato tu, se invece è andato a buon fine devi avere il nome di dafault e kal rete senza protezione, qual'è delle due opzioni?
Qual'è l'ip del pc? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
la prima,infatti mi e' rimasto con la chiave di accesso e il nome che avevo inserito io.
Se collego l'A.P. al router vedo che gli viene assegnato un indirizzo ip,ma se provo ad accedere a quell'indirizzo non ricevo risposta,e' come se l'accesso fosse bloccato (questo via router). avendo attivato l'indirizzo dinamico,se collego l'A.P. direttamente al PC non so che indirizzo venga assegnato,cioe' sono ignorante io in materia e non so se c'e' modo di vederlo cosi' da tentare l'accesso diretto. Comunque vol tasto di reset non riesco a fargli riprendere l'ip di default 192.168.0.50 . L'ip del pc 192.168.0.2 ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
configuri il router per dare in dhcp un solo indirizzo: es 192.168.0.10
ora, connettendo un pc 192.168.0.11 al router ... prova a pingare 192.168.0.10
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
speriamo di venirne a capo,pero' mi dovreste guidare passo passo perche' non ci capisco veramente un tubo
allora ho assegnato all' A.P. l'indirizzo 192.168.0.121 ed ho fatto il test del ping (credo sia quello via dos digitando ping e poi l'ip,meno male che una volta l'avevo gia' fatto..) la risposta e' stata di 4 pacchetti inviati,4 ricevuti e 0 persi. A questo punto cosa dovrei fare ? grazie |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
ho dato una pulita e explorer e riprovato a connettermi via http al suddetto indirizzo. Risposta sempre negativa:
internet explorer impossibile visualizzare la pagina web |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
collegarti! se hai l'ip sei a posto.
ti risponde, quindi quantomeno funziona un minimo. se da web non accedi, prova da telnet
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
come ping.
telnet ipdestinazione (da prompt)
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
ok, risposta:
impossibile aprire una connessione con l'host sulla porta 23 : connessione non riuscita |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.