|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Test Marzo 2008 su Pneumatici per auto piccole e medie
http://www.which.co.uk/files/applica...445-132885.pdf
Come si puo' vedere per la dimensione 195/65 R15 (una Golf per intendersi) la spuntano Pirelli P6 e Bridgestone Turanza (decisamente la migliore sull'asciutto). Michelin Energy Saver per consumo e risparmio di carburante ma con qualche problema sul bagnato. Test effettuato dall'ADAC tedesca, notoriamente fra le piu' severe nei test. Ultima modifica di nothinghr : 13-04-2008 alle 16:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
interessante vedere come le avon e le toyo spesso consigliate qui dentro siano tra le peggiori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi pareva superfluo ma SOTTOLINEO che nel test 195/65 R15 si tratta di pneumatici di fascia medio alta e non alta, prima che arrivi qualche genio a dire che mancano dei modelli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
cinturato primo tra i piccoli... ottimo
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sul bagnato il Dunlop è risultato primo, sembra veramente buono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
comparative 225/45 da 17 ne esistono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mah guarda ho faticato molto a trovare anche questa che sembra la piu' aggiornata, in effetti sull'argomento mi paiono un po' scarsine le comparazioni...
Su quella misura ho trovato questo: They used a Golf GTI on 225/45 17s and put it through extensive tests on track and road - so I think their conclusions will be a tad more comprehensive than any one of us briskodians giving our opinion based on just our subjective opinions. For the record; the tyres tested and their final scores are;- 1st - Goodyear Eagle F1 Asymmetric - 96.4 2nd - Vredestein Ultrac Sessanta - 95.3 3rd - Continental Contisport Contact 3 - 93.5 4th - Bridgestone Potenza RE050-A - 92.7 5th - Michelin Pilot Sport PS2 - 92.4 6th - Pirelli PZero Nero - 92.0 7th - Kumho Ecsta STP KU31 - 88.7 8th - Dunlop Sport MAXX - 86.0 9th - Yokohama S.Drive - 82.0 Pero' è molto generico e di Settembre 2007 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Questo è l'articolo di cui sopra con i risultati dettagliati (basta cliccare sul nome del pneumatico)
http://www.tyrereviews.co.uk/Article...-tyre-test.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si infatti, già è strano che abbiano provato le pzero nero e non le rosso che sono più reperibili in quella misura
le goodyear le ha montate mio fratello e sono di un rumoroso pazzesco, li stanno prime... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
le mie gomme di serie (Continental Contisport Contact 3) allora non sono affatto male...
![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io ho delle Marangoni Mythos, 225/45 R17..Fanno il loro dovere, ma fanno un rumore cane.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.