|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
disco caduto da 50 cm
salve a tutti
un disco fisso esterno, contenuto nel case apposta, mi è caduto da 50 cm... ho provato ad attaccarlo ala pc e le prime volte non partiva, ovvero sentivo un ranzio, ma il disco stava fermo... considerando che i vecchi metodi sono sempre i migliori gli ho tirato un paio di manate, e dopo un paio di volte riattaccandolo al pc ha cominciato ad andare... ma ogni tanto no... bene, ora sto facendo il backup del backup su un altro disco... secondo voi quali sono le probabilità che mi abbandoni definitivamente? non so se comprarne uno nuovo o mandarlo in assistenza... facendo finta di nulla dcendo che semplicemente non va più, me lo sostituiscono secondo voi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
beh assolutamente non ti fidare a tenerlo così: se l'hai comprato da un negozio vicino a casa secondo me prova a mandarlo in garanzia. Diverso è il caso di un rma, per il quale ci vogliono intanto 10 euro di spedizione e se poi non te l'accettano in genere si prendono altri 20 euro per il disturbo....
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
cerca di copiare tutto il prima possibile. più accendi e spegni l'hard disk con il pc più ci sono possibilità che l'hard disk si danneggi ulteriormente. è successo a me una settimana fà e non sono riuscito a fare una copia
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
è successo anche a me, disco nuovo da 350g (circa), copiato tutto ciò che volevo backuppare poi ... crash. Caduto.
Ma nel mio caso non ho avuto modo di riavere ciò che avevo copiato Tanto che ho aperto l'HD (è più forte di me, come i bambini )Immagino che adesso posso buttare il tutto, vero ?
|
|
|
#5 |
|
Member
|
il disco l'ho rimesso nel case, che uso raramente, non sta dentro sempre attivo
bon per sicurezza il necessario l'ho copiato sul disco del pc, ora aspetto di andare in negozio e vedere che fare, altrimenti ne compro uno nuovo e aspetto che sto qui crepi per mandarlo in rma, tanto è in garanzia fino al 2012 bon, così imparo a non tenere attaccato il disco con la usb frontale, cavo usb infame che mi ha fatto inciampare e poi cadere il disco grazie dei consigli |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
il tuo disco è mortuus non c'è più nula da fare. rassegnati come mi sono rassegnato io
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Vai in negozio e fattelo cambiare.
Però a me i dischi esterni9 non piacciono assolutamente per storage e backup, proprio per questi motivi. C'è sempre tantissima gente a cui cadono. Il disco sta bene al sicuro nel case. E ricordatevi che c'è seper la donna delle pulizie in agguato
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Quote:
.Per quanto riguarda la possibilità che ti possa abbandonare definitivamente, credo che sia molto probabile, per cui, una volta riuscito a recuperare tutto (sperando che tu riesca nel tuo intento), io lo cambierei al più presto con un'altro, scartando l'ipotesi di mandarlo a riparare (mi fido poco dei dischi nuovi, figuriamoci di quelli riparati..). IMHO, ovviamente.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
in negozio han detto lo mandano in garanzia, quindi sostituzione probabile spero... boh, comunque va ancora, forse doveva solo riprendersi... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.

)
.