|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: CATANIA
|
Dopo tanto tempo, configurazione ultimata. Che ve ne pare?
dopo un paio di settimane piene di dubbi e incertezze quasi del tutto colmate grazie anche ai vostri aiuti qui sul forum, ho ultimato la configurazione che probabilmente acquisterò entro la prossima settimana (venerdì si spera
Processore: Intel Core 2 Duo E8200 ---> 122.75€ Scheda Madre: Asus P5K PRO ---> 79.00€ Scheda Video: Zotac GeForce 9600GT 512MB ---> 125.00€ Memoria: 2x2GB Kingston ValueRAM 800MHz CL5 (KVR800D2N5) ---> 71.80€ Hard Disk: Western Digital Caviar SE16 500GB (WD5000AAKS) ---> 63.80€ Alimentatore: Tecnoware X-Typhoon 600W ---> 52.90€ Case: Zaitek C3-201N ---> 44.95€ Ventole/DissipatoreCPU/MasterizzatoreDVD/Floppy: 2x120mm FAN/Asus Silent Knight II/20x Asus SATA/Floppy standard nero ---> 80.29€ TOT. 640.49€ Questa sarebbe la configurazione finale, che ve ne pare? Ce la farò a giocare a 1680x1050 più filtri attivi con tutti i giochi (tranne crysis ovviamente...) su un monitor da 19"? Ma a dirla tutta io ho ancora dei dubbi su certi componenti: 1. Riguardo all'alimentatore, per esempio, tutti dicono che i tecnoware fanno schifo, ma penso che questo dovrebbe riuscire a tenere la configurazione no? 2. Del case che ve ne pare? voglio solo un parere, non provatemi a fare cambiare idea con un case da 100€ anche perchè sono già quasi al limite del budget (700€) e mi sembra una follia spendere così tanti soldi per una lamiera. 3. Sulla scheda video ho un dubbio atroce... non so decidermi se è meglio la 9600GT o la HD3870, hanno un prezzo identico. Inoltre la seconda ha il supporto alle DirectX 10.1 che sono appena uscite con vista; quale mi conviene secondo voi? e perchè? 4. Inoltre ultimamente (non so per quale motivo) mi sto convicendo sempre più a prendere una scheda mamma con chipset nForce 750i anzichè P35, forse per il fatto che leggo di numerosi "fake boot" riscontrati nei chipset intel che anche se non è un problema grave mi da fastidio... secondo voi come si comporta il 750i? è un buon chipset o è meglio rimanere con il "vecchio" P35? vi prego motivate le vostre risposte. 5. Un altro dubbio riguarda l'hard disk... ovvero vorrei prendere due western digital della stessa serie (ma di 320GB anzichè 500GB) e fare un raid0. Solo che non sono sicuro che il gioco valga la candela; in pratica, vale la pena fare un raid 0? le prestazioni aumentrebbero significativamente anche con un quantitativo elevato di ram (4GB)? vi prego come al solito motivatre le vostre risposte. 6. Che ne pensate della ram considerando che vorrei fare anche dell'oc? credete che ci arrivi almeno fino a 1000mhz? mi converrebbe prendere un kit con latenza 4? Solo una cosa è sicura... i 4Gigabyte non me li leva nessuno 7. Questo è l'ultimo punto della discussione... analizzando bene il listino dell'ingrosso dove acquisto, ho visto che sono arrivati i Phenom X3 e vedo che l'8650 ha lo stesso identico prezzo del C2D E8200, secondo voi i tre core fanno la differenza? meglio che passi ad AMD con un triple core? Inoltre guardando sempre più attentamente il listino mi accorgo che anche i Phenom X4 hanno un prezzo accesibile per il mio budget, mi conviene passare al quad di AMD? Scusatemi se mi sono dilungato troppo, spero che mi aiuterete rispondendo ad ogni mio punto... non appena avrò finito di risolvere questi dubbi insieme a voi, sono sicuro che sarò che avrò un PC con un rapporto prezzo/prestazioni/utilizzo fantastico! Ultima modifica di Crack92 : 12-04-2008 alle 20:03. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
alimentatore se ci fosse se ci fosse un corsair vx550... la lamiera la prenderei enermax e di nome chackra e non spendi 100 euro ma la metà altrimenti della thermaltake lamiere onorevoli lo swing/soprano a poco di più scheda la 9600gt il chipset p35 ha la caratteristica di inizializzare le frequenze di fsb ram ecc a un primo boot, memorizzare i dati in apposita memoria volatile e poi ripartire: non è un problema e non crea alcun problema il raid lo puoi fare: ridurrai i tempi di accesso alle memorie di massa sull'so specie swappando/deswappando e caricando i vari programmi ma va abbinato a un disco di storage perchè insicuro per i dati ram a 800mhz basta cl4 ovviamente: es geil/corsair vanno benissimo non so se è sempre facile portarle a 1ghz a cl4 di latenza ma poco ci manca: ci vorrebbero delle m9 ma la spesa sale a questo livello amd non considerarlo neanche
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: dimenticavo, secondo te la 9600gt ce la fa a fare partire tutti i giochi a 1680x1050 su un 19" con tutti i filtri attivi (tranne crysis)? Ultima modifica di Crack92 : 12-04-2008 alle 21:55. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se prendi scheda superiore esci di budget ali e case se non c'e' altro prendi quelli per i phenom non sono a punto come i quad intel, sono a rischio e anche ocme oc sono meno sviscerabili chiedi al demistificatore circa i phenom
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Ex Crema (cr)
|
Quote:
....e non danneggia nessun componente del pc? specie hard disk? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Imperia
|
lasciaci perdere sui phenom per ora... non valgono niente e sono pure buggati...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
almeno io non ho riscontrato su msi neo2 e io ho il boot in 3 tempi perchè ho impostato i bus-jumper dell'fsb a un valore superiore
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: SGV
|
Quote:
se ci vuoi fare da cavia per testare questi nuovi processori nn ti dissuado dall'acquisto ma su un 19'' come fai a mettere la risoluzione 1680x1050?
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
con una buona lente d'ingrandimento...
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel listino (non so se sia veritiero) dello shop vedo che i 9550 e i 9750 sono disponibili, il 9850BE è in listino ma non disponibile, il 9650, invece, non è nemmeno a listino. non mi fido tanto! il 19 è wide... anche a me sembra strana questa risoluzione, ma sul sito dell'asus dice che la supporta (vw198s) (LINK: http://www.asus.it/products.aspx?l1=...84&modelmenu=1) comunque il monitor lo devo ancora acquistare... se mi dite che 1680x1050 su un 19" è un pò una strunz*** prendo un 19 a 1440x900 o un 4:3... che mi dite? si gioca male a 1440x900? ah dimenticavo! avrei altre due domande... per quanto riguarda la ram... il cas4 su delle 800mhz porta davvero dei miglioramenti? cioè ha senso spendere di più solo per avere il cas a 4 anzichè 5? la domanda fa riferimento anche all'overclock... se pensate che le cas4 si overclocchino meglio è sempre un buon pretesto per prenderle altra domanda: non avendo mai utilizzato windows vista non so quanto sia avido di ram... dite che 2gb bastano oppure è meglio che rimango (come ho messo nella config) su 4gb? non vorrei avere un pc sovradimensionato pagandolo di più per cose che non mi servono... o al massimo faccio 3gb (2*1GB + 2*512MB)???? Ultima modifica di Crack92 : 13-04-2008 alle 16:55. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
data la risibile differenza di spesa sono problemi che non mi farei
il monitor 19" va preso 1440x 16:10
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2*2GB Kingston ValueRAM PC2-6400 CL5 (2*KVR800D2N5/2G) ---> 71.80€ 4*1GB Kingston HyperX PC2-6400 CL4 (2*KHX6400D2LLK2/2G) ---> 102.50€ la differenza è di 30€... oppure se 4gb dovrebbero essere sovradimensiona con win vista: 2*1GB Kingston HyperX PC2-6400 CL4 (KHX6400D2LLK2/2G) ---> 51.25€ oppure ancora: 2*1GB Kingston HyperX PC2-6400 CL4 (KHX6400D2LLK2/2G) + 2*512MB Kingston HyperX PC2-6400 CL4 (KHX6400D2LLK2/1G) ---> 83.75€ madòòò che confusione!!! |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le team elite da 60 non ci sono ?
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma perchè la Kingston com'è come marca? le ram a cui ti stai riferendo sono da 2 o 4gb? EDIT: percaso le ram a cui ti stai riferendo sono queste? TEAM GROUP Elite 4GB PC2-6400 800Mhz-555 kit 2x2GB le ho viste a 67 da tiburcc ma hanno il difetto di essere cas 5! EDIT2: ma le ELITE non sono le value di TEAMGROUP? Ultima modifica di Crack92 : 13-04-2008 alle 17:57. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok a sto punto mi prendo un monitor a 1440 così la 9600gt avrà anche vita più lunga ma se dovessi prendere un monitor con uscita vga cosa cambierebbe? ma se invece prendessi un 19" 4:3 (1280x1024)? è meglio del wide?
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
i wide costano meno a parità di modello....e personalmente mi ci trovo molto bene
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
come non riesci a trovarne uno dvi ?
ormai sono tutti cosi'
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.

non mi fido tanto!
ma se dovessi prendere un monitor con uscita vga cosa cambierebbe? ma se invece prendessi un 19" 4:3 (1280x1024)? è meglio del wide?