|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
MIstero!
faccio al volo 2 premesse, adsl tele2 a 2mb con la quale all'inizio ho avuto parecchi problemi, mi faccio allettare dalla proposta FastWeb che promette un canone 'adeguato' fino al 2009, faccio le richieste di distacco come suggerito dall'operatore FW,ma poi dopo piu di un mese di attesa mi dicono che devono aspettare che si stacchi il vecchio operatore DSL e quindi che rimarro senza dsl per una 15ina di giorni... (a meno di installare un nuovo doppino che poi non sarebbe stata una tragedia ma ditemelo prima!).. morale della favola il 26 marzo staccano il collegamento adsl (nn la portante) e comnicio le telefonate col servizio TELE2 per cercare di accelerare le pratiche di 'riallaccio' visto che (45 giorni!! mi sembrano davvero tanti, troppi!) l'11 aprile va via la portante di tele2.. sono ancora in dubbio su quale gestore usare per il riallaccio dsl e .. sorpresa!! vedo portante sul router.. e la spia PPP accesa! accendo pc.. e comincio a navigare.. cerco di capire chi sia a 'regalarmi' questa gioia da una ricerca con ip sembra TELECOM .. ma dopo una mezz'ora di entusiasmo smetto di navigare.. adesso praticamente vedo un IP la spia portante accesa, la spia PPP accesa.. ma non navigo
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
non ho capito una cosa: sei su tele2 oppure sei su fastweb?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
boh
è proprio questo il mistero, se faccio il numero verde che da la telecom per controlare la 'consistenza' adsl mi dice : NON ATTIVO .. praticamente non dovrei avere nessuna portante dsl (nè tele2 nè fastewb,, nulla) mentre io vedo dal router anche l'ip (LINK UP) .. però non riesco a navigare.. l'ip che vedo sul router è di TELECOM (controllato con dnsstuff).. netname: TELECOM-ADSL-7 descr: Telecom Italia S.p.A. TIN EASY LITE
.... bah... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
|
Sembrerebbe una portante Telecom temporanea, ma è per caso una 800/320?
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
in effetti
in effetti ho avuto anche io la sensazione di una portante di telecom 'temporanea' i valori riscontrati sul router sono di 412 UL e 3520 DL .. (vado a memoria perche adesso sono in ufficio e non posso ricontrollare) ..
tanto piu che ieri sera, aprendo internet con firefox da chiavetta, mi è apparsa una pagina 'alice' di registrazione. l'unica cosa 'strana ' è stata appunto la prima connessione mi ha permesso di navigare (si sono anche aggiornati i vari antivirus etc) mentre adesso niente piu [Per il 192.193 forse mi sono spiegato male, ma con fastweb ho annullato l'ordine per la cattiva impressione ricevuta] credo che comunque alla fine della giostra, faro l'abbonamento con telecom |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
A me e' successo una cosa simile un po' di tempo fa. Ho disdetto libero e quando e' stata disattivata ancora prima che richiedessi alice era già presente la linea. Morale ho navigato gratis per poco più di un mese poi l'hanno staccata. A quel punto ho chiesto alice e in un giorno l'hanno attivata.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.