|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Convivenza P2P - giochi on line
Salve a tutti,
volevo sapere se era possibile creare una priorità sui pacchetti inviati e ricevuti dal router. Essendo che io uso sia il P2P che il gioco on-line, allo stato attuale delle cose la loro convivenza è impossibile in quanto il P2P mi alza notevolmente i ping nel gioco on-line. Ho letto che esiste un servizio che si chiama QoS (Quality of Service) che dovrebbe fare al caso mio. E' così? E come si attiva? Il mio è un router D-Link 504T. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Se il QoS non è presente nel tuo D-Link non lo puoi attivare.
Entra nel pannello di amministrazione del router e controlla. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma il QoS serve proprio a quello che dico io? Ora come ora se pingo ai server di gioco con un programma P2P aperto il risultato è molto variabile, il mio scopo era creare una via preferenziale a questo tipo di traffico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
il mio consiglio da netgamer è...... o giochi a scarichi non puoi fare tutte e due le cose pretendendo di avere ping decenti per il gioco on line. non risolveresti neanche con il QoS.
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Evidentemente lo so che la soluzione migliore è quella di levare i software di P2P completamente. Speravo col QoS di risolvere un po' il problema, altrimenti cambio casa e mi faccio l'ADSL da solo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma non giocherai mica tutto il giorno no?
chiedere cortesemente di evitare di scaricare per un paio d'ore di sessione di gioco non dovrebbe mica essere la fine del mondo per i tuoi coinquilini (a prescindere dal fatto che hai accennato ai coinquilini solo adesso). Altrimenti continui a giocare con ping variabili perché non penso che il QoS ti risolva la cosa
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq è vero che non avevo accennato ai coinquilini, ma infatti il mio non era un rimprovero. ![]() Sinceramente speravo che il QoS potesse risolvere almeno parzialmente il mio problema... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() al massimo serviva l'ip throttling... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
o giochi o scarichi...tutto qui... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non risolvono perché per la loro intriseca natura i programmi P2P spediscono e ricevono pacchetti di dati utilizzando la connessione che avete in comune e questo fa si che il ping risulti sempre molto "variabile"
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
post in contemporanea... vediamo se così si rassegna... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
dai dai non si deve rassegnare.. deve solo capire che o gioca con ping medi e quindi un po' da schifo o rinuncia a giocare visto che i suoi coinquilini non vogliono assolutamente perdere le code.
Sinceramente mi spiace per lui, da netgamer so bene quanto è frustrante giocare con ping del cavolo. p.s.: prima che ti contatti privatamente un moderatore, Naufrago... hai la sign irregolare ![]()
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 Ultima modifica di rob66 : 10-04-2008 alle 21:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
edit
![]()
[CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] ACCESS POINT E REPEATER || [CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] TELECAMERA DI RETE || [GUIDA] Scelta e utilizzo dei vari servizi di DNS DINAMICO Ultima modifica di Alfonso78 : 10-04-2008 alle 21:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
che c'è di strano??? si chiama Naufrago no? o lo scrivi come l'ho scritto io o lo scrivi Naufr4g0 ma sempre quello è ![]() e se non ricordo male la firma deve essere max 3 righe
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
pensavo al nome del moderatore... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
nono colpa mia... non ho messo la virgola prima del suo nick.... asp che provvedo e tu edita anche il tuo post così non faccio brutta figura
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ma che è successo qui in mia assenza?
![]() Cosa avevi scritto alfonso78, eh?! Cmq se qui c'è qualcuno che deve rassegnarsi sono i miei coinquilini non io! Perchè ora glielo stacco emule quando devo giocare e basta. Io cercavo solo di risolvere in un modo democratico, ma evidentemente non esiste. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e poi puoi suggerire ai tuoi coinquilini di usare i torrent invece di emule che non hanno code e che cominci a scaricare non appena ti connetti
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.