|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/neh...rio_24853.html
Le informazioni relative alla dimostrazione di un processore Intel Nehalem a 3,2GHz paiono essere prive di fondamento; si tratta solamente di due processori Xeon 5400 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Userà per forza una host frequency, quella a cui funziona il link Quick Path.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
pensare certo che 2,13 e' la freq di default del mio e6400
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Anche FUDZilla vi cita per lo scoop di ieri...
![]() ![]() Probabilmente ci sarà un PLL interno, magari a 66-133-166, da cui si ricavano tutti i clock per RAM QPI e CPU. Non può essere del tipo 100-200 MHz, perchè poi sarebbe più complicato ricavare i clock per le RAM del tipo 1333 o 1066... (dovrebbero fare come AMD: moltiplicatore e divisore in cascata...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Interessante comunque
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Certo Paolo che siete proprio dei ficcanaso.
![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
se nn si potrà cloccare mi sa che bisognerà spendere parecchio per avere prestazioni elevate (non del tipo prendi il Q6600 e lo mandi oltre i 3ghz mentre ti fai un caffe)
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() Spero gli uomini del marketing di Intel si siano fatti un corso in hypologia. La gente si eccita solo a sentire il nome, di Nehalem. E già circolano leggende e visioni mistiche. Poi magari si overclocca male... intendo: se un processore non si overclocca, che serve? ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Già ai tempi era dura (cioè impossibile) far capire che AMD e Intel non erano comparabili e andavano aggiunti circa 400-500 Mhz ai primi (ad occhio)....AMD dovette cambiare nomenclatura
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
certamente è difficile che ciò accada altrimenti venderebbero solo asrock ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Anzi io sono convinto che Intel non stia troppo spingendo con la frequenza dei processori attuali proprio per lasciarsi un margine per Nehalem.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
capisco.....cmq mi pare strano che intel nn lasci sbocchi in tal senso, ha un folta comunita' di overclockers e la semplicita' con cui salgono e' disarmante. mi pare strano inverta questa tendenza, anche xke' overclock limitati sono sicuro nn farebbero piacere ne' ai produttori di mother boards, ne a quelli di mem ddr3 un po' spinte
![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
e comunquen grazie al cazz esce a metà 2009 quello che può paragonarsi come consumi a un penryn http://en.wikipedia.org/wiki/Nehalem...r_Improvements sarebbe il colmo che NON sia più potente di un processore di 2 anni prima... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Personalmente...
...ho sempre acquistato processori a prescindere dalla loro propensione al funzionamento fuori specifiche elettriche/termiche nominali.
La massima stabilità operativa (a parità di condizioni al contorno) per un componente elettronico a circuito integrato, discreto ecc. si ha per il suo funzionamento nell'intorno dei parametri elettrici "nominali" (da progetto). In ambito ingegneristico si progetta un sistema perché funzioni con determinati coefficienti di sicurezza che però non andrebbero oltrepassati. Non sono nemmeno d'accordo con chi sostiene la "politica dell'overclock" ad ogni costo e sempre; e questo per i processori per sistemi con I.S.A x86 a partire come minimo dal circuito integrato "80486" nelle versioni con P.L.L (analogico come è anche oggi) per la moltiplicazione della frequenza di host esterna; in epoca di 80486 il concetto di front-side-bus doveva ancora arrivare con il successivo Pentium PRO. Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
|
Ok, Marco71, però...
...è innegabile che nel caso dei processori, dove le specifiche, a parità di architettura, spaziano notevolmente (basti pensare alla differenza tra un Pentium dual core E2140 e un Core 2 Duo E6850, per esempio), esistono "margini di manovra" che sono sempre stati sfruttati, e che credo lo saranno ancora in futuro: alcuni nuclei di processore, pur classificati a un dato livello, in molti casi possono salire facilmente a un livello superiore senza per questo oltrepassare le specifiche di progetto, ma solamente i propri dati di targa, diciamo così.
Sono sicuro che le stesse aziende, Intel ma anche AMD, tengono in conto questa categoria di utenti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.