|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Sony DSC H9 o PowerShot S5 IS?
Sto cercando una compatta che abbia uno zoom almeno da 10x e 8.0 mp, che faccia ottime foto e video di qualità.
Secondo voi quale tra la Canon S5 IS e la Sony H9 è migliore? Se non sbaglio costano simili. Avete alternative da propormi? Ciao e grazie a tutti!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Canon s3 IS (è la versione precedente, ma nella sostanza è uguale, per alcuni migliore e costa 100 euro in meno), Panasonic fz8.
Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
tz3 dlla panasonic, molto più compatta e trasportabile, visto che tra le cose che ti interessano non menzioni i comandi manuali, valuta bene se li useresti, il 90% delle persone poi finisce con usare le impostazioni automatiche e quindi meglio risparmiare per qualcosa di altrettanto valido ma più comodo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie per le vostre tempestive risposte!
Allora le Canon le conosco da un po di tempo, anche se non ne ho mai avuto nessuna, ho sempre usato la S1 3.2 Mp e ultimamente ho fatto un "giretto" con una S3 Is di amici. Be tra le due non c'è molta differenza estetica, solo aggiornamenti e se già aveva ottimi risultati la S1 la S3 mi ha stregato. Ma perchè alcuni dicono che è migliore la S3 rispetto alla S5? Quindi vado in negozio e mi dicono, ma non confermano, che la S3 IS è fuori produzione. Allora mi sono buttato sulla S5 IS, però visto che non ho fretta decido di aspettare o meglio di valutare le concorrenti e tra queste mi è piaciuta la Sony H9, che però ha la batteria al litio... Il vantaggio che hanno le Canon è che usano normalissime stilo AA, come la mia Nikon Coolpix 7600. Le Panasonic sono molto interessanti ma non le conosco e le devo vedere dal vivo. E' vero che i comandi manuali fanno alzare i prezzi, però alla fine una inquadra e scatta ce l'ho già (Nikon Coolpix 7600) quindi se ci sono ben venga, anzi, anche se poi nell'uso spesso non si usano...
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Recensione della S5: http://www.dpreview.com/reviews/canons5is/ Recensione della S3: http://www.dpreview.com/reviews/canons3is/ Un'alternativa alla Canon e alla Panasonic potrebbe essere la Fuji s6500, un pò più grande e senza stabilizzatore. Un'ultima cosa, non hai detto quanto vuoi spendere, perchè altrimenti ci sarebbero la Panasonic fz50 e la Fuji s9600 , che sono attualmente, sony r1 esclusa, le bridge migliori in assoluto, con dimensioni, però, da reflex. Prezzi: circa 450 euro per la Panasonic, qualcosa in meno per la Fuji.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
E' vero che on-line si trova ancora la S3, però visto che è un regalo che mi fanno, vorrebbero comprarla in un negozio, comunque alla fine si potrebbe rimendiare anche on-line, basta convicere gli altri.
Come spesa da 400€ a 500/600€ finita! senza comprare robe e robine varie... Della S5 mi fanno gola i 2.5" di display! I 3" della H9 ancor di più... Una domanda ma l'attaco del flash esterno della S5 serve a qualcosa? Ho visto il costo dei Flash Canon e quello più piccolo costa 200 €urozzi! azzo... A sto punto mi piglio una reflex e non ci penso più... Comunque la Fuji s9600 sembra ottima ma è un po troppo pesante 650g contro i 450g della S5 e i circa 500g della Sony H9. Ricapitolando a me piacerebbe con il display orientabile, con lo stabilizzatore, meglio con pile normali tipo AA, le regolazioni manuali se ci sono tanto meglio e con una spesa media sui 500€. newreg grazie per le review! A presto! ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Recensione: http://www.dpreview.com/reviews/panasonicfz50/ Se pensi che che sia esagerata, allora prendi la Panasonic fz8, che costa sui 300 euro e si dovrebbe trovare anche in negozio. Recensione: http://www.dpreview.com/reviews/panasonicfz8/
Ultima modifica di newreg : 10-08-2007 alle 19:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
di sicuro la FZ50 merita ma è veramente voluminosa e pesante, mentre alla Fz8 preferisco la S3 presa on-line, perchè manca di display orientabile (gravissima pecca). Nel frattempo mi guardo i risultati ottenuti del mio amico con la S3.
Ciao!
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque non deve mancare! Ciauz!
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
se nn hai frettissima stanno uscendo le macchine fotografiche con lo zoom ottico a 18x .. quindi le altre caleranno di prezzo
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Hey brown grazie per la dritta!
La fretta la posso arginare facendomi regalare solo il buono d'acquisto ![]() ![]() Ma + o - a quando?
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Alla grande!!!
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
In realtà una 18x era già uscita, la Olympus Sp 550. Adessoi uscirà la 560, La Panasonic FZ18 e La fuji S8000.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Che io sappia no, almeno a breve.
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Canon con display orientabile ci sono la serie S (meglio la S3 come ti hanno già detto) e la serie A6xx, quest'ultima però ha molto meno zoom ottico.
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ciao raga!
Scusate il ritardo! Ho visto le nuove Canon uscite a Settembre 2007 e ne sono rimasto deluso. L'Olympus 560 mi piace davvero però ha la batteria ricaricabile al litio ![]() ![]() Per adesso punto sempre alla Canon S5 Is! Grazie!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.