|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo
|
[VB.NET]Interagire con sito web.
Salve a tutti, stavo cercando di creare con Visual Studio 2005 un programmino che invia gli sms gratis disponibili registrandosi al sito 190.it. Il problema è che non conosco quali librerie servono per "interagire" con quel sito: per esempio inserire username e password, inserire il testo del messaggio eccetera eccetera. Qualcuno di voi sa come si fa?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli - Fuorigrotta
|
Ho trovato questo:
'ecco un esempio al volo in VBS Set objIE = CreateObject("InternetExplorer.application") objIE.Visible = True objIE.Navigate "http://google.it/" Do While objIE.Busy = True WScript.Sleep 50 Loop WScript.Sleep 1000 msgbox "NON fare niente clicca SOLO su OK" 'WScript.Sleep 5000 ' metti un mome qualsiasi nella barra 'procedura mista name/index objIE.document.forms.item(0).q.Value="Ciao" WScript.Sleep 1000 ' NON fare niente stext1 = objIE.document.forms.item(0).q.Value 'stext2 = objIE.document.forms.form.q.Value ' stessa procedura con tutto index stext2 = objIE.document.forms.item(0).item(1).Value 'TUTTO name ' come vedi dalla prima pagina risultanti col wowww.exe [1] ' il Name del form che ci interessa e' F per qui : stext3 = objIE.document.all.f.q.Value Msgbox " Procedura Mista " & stext1 Msgbox "TUTTO By Inex " & stext2 msgbox "TUTTO By Name " & stext3 WScript.Sleep 2000 Msgbox "Clicco su Cerca con Google" objIE.document.all.btnG.Click
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo
|
Grazie 1000,anche se non ho mai programmato in VB Script ho capito come funziona...Ora devo trovare l'equivalente dell'oggetto InternetExplorer.Application in Visual Basic .NET
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.