|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Immagini in photoshop
Ciao a tutti,
sono in cerca di suggerimenti da utilizzatori abituali di photoshop, posseggo una obsoleta versione di photoshop, la 7. Il problema è mettere più di una immagine in un foglio bianco di photoshop per la stampa, riguarda le dimensioni delle jpg sul foglio stesso, logicamente tutte le sopracitate sono state ridimensionate alla stessa misura, ma, quando le inserisco nel foglio bianco non sono sempre della stessa dimensione rispetto al foglio. Ho notato la variazione di immagine in immagine della grandezza in pixel, può essere quello il problema? e le fonti da cui queste sono state prese non è sempre la stessa. Nel caso non fosse possibile rendere il tutto omogeneo, (non penso in un programma simile) sapreste consigliami una buona alternativa? Sicuramente sto usando un gergo poco tecnico per voi grafici ma sono un neofita nel settore, scusate nel caso. Grazie per le future risposte. Ultima modifica di Sbuccio : 10-04-2008 alle 01:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
quando le hai ridimensionate, l'hai fatto guardando il numero di pixel o i cm? la risoluzione era la stessa?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Anche io sono dubbioso sulla risoluzione.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Ci dev'essere in Photoshop il modo per cambiarlo e metterlo uguale per tutte le immagini. A quel punto non dovresti aver sorprese con la stampa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
ctrl+alt+i, e dal menu che si apre controlla la corrispondenza tra i vari file di:
dimensione pixel dimensione documento risoluzione (metti pixel/pollice) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Prima di rispondere ho voluto fare nuove prove, allora.. le immagini le ho ridimensionate in cm rimpicciolendole tutte alla stessa misura (8,84x6,37), la risoluzione pixel/inch varia da 72 ad un massimo di 94, il foglio bianco A3 che vado a creare inserisce come standard 300 pixel/inch, penso qui ci sia il primo scoglio, ho provato a mettere come risoluzione 72 pixel/inch modificando in tale cifra anche tutte le immagini con risoluzione superiore, non ho ancora provato a stampare in attesa di una vostra risposta se ho eseguito l'operazione nel modo corretto.
Non ho ben capito questa cosa della dimensione in pixel, ho sempre pensato nella mia ignoranza che bastasse mettere correttamente solo le dimensioni in centimetri, invece pare di no ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
72 dpi è molto poco per la stampa, potrebbe venirti fuori qualcosa di piccolissimo.
Irfanview, programma gratuito, se non erro fa il preview della stampa e ti comuinica il dpi, provalo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.