|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Barletta
|
Problema dello zaino
Ho bisogno di qualche indicazione sulla risoluzione del problema dello zaino con algoritmi genetici per mezzo di mathlab.
Qualcuno di voi può aiutarmi? Ve ne sarei infinitamente grata... ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
|
Ti posso girare un aiuto di carambola.
Il problema l'hanno trattato più di una volta su usenet nel gruppo it.scienza.matematica, che lurko quando ho tempo da perdere ![]() Ributta un occhio da quelle parti e magari trovi il genietto illuminato che ti può dare una mano più dettagliatamente. Have fun
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
L'aiuto di cui ho bisogno è abbastanza urgente, e non so se il genietto di turno avrà il tempo di rispondermi nel week-end.. Grazie comunque per l'aiuto. ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Potresti dare una letta a questo articolo, che spiega come impostare semplicemente il problema:
http://www.micsymposium.org/mics_2004/Hristake.pdf Per quel che riguarda Matlab, io mi scaricherei Gaot... che fornisce una serie di funzioni per il calcolo di algoritmi genetici espressamente nate per il matlab. Ovviamente è un pacchetto freeware ( ![]() http://www.ise.ncsu.edu/mirage/GAToolBox/gaot/ Te studi informatica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
No, non studio informatica..
L'aiuto è per mio fratello che studia ingegneria gestionale. E comunque grazie 1000, ha detto che è interessantissimo. ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
di nulla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
L'optimization toolbox di Matlab contiene diverse funzioni per l'uso di algoritmi genetici.
http://www.mathworks.com/products/optimization/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
E' una pura coincidenza o hai letto il mio post in Programmazione?
![]() Anche li c'è una discussione sul problema dello zaino, e anche li volevo risolverlo con la programmazione genetica. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho dato un'occhiata alle passerelle dei più grandi stilisti di Milano e Parigi... per questa estate 2008 vanno di moda gli zaini e gli algoritmi genetici... tutto il resto è rigorosamente OUT!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.