|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Delucidazioni su Hamachi
Ciao ragazzi,
Ho una serie di quesiti su hamachi che vi pongo sperando che qualcuno di voi riesca a dissipare i miei dubbi: 1) Ho un solo PC per diversi utenti e vorrei che da tale PC ci si possa collegare alla mia rete hamachi senza dover associare un nuovo Ip ad ogni utente XP. Qualcuno di voi sa dirmi se è possibile? Sono riuscita a fare una cosa del genere copiando la cartella di configurazione sotto i vari utenti, ma per far partire, ad esempio, hamachi con windows, devo loggarmi almeno una volta con tutti gli utenti; oppure se per un utente cambio un'opzione, non me la ritrovo nella configurazione degli altri utenti (a m eno di copiare i file di configurazione, ma è una palla....). C'è un modo per dire ad Hamachi di prendere i dati da una cartella comune e non da Document and setting\utente? Ho provato a metterla in All User ma non funziona. ![]() 2) Non ho ben capito a cosa srve il comando disattiva la rete, mi spiego meglio con un esempio: Ho creato una rete Hamachi (di cui sono amministratore) e ci ho aggiunto 2 client, poi dal mio PC ho disattivato la rete con il tasto destro da hamachi e i 2 client sono per me diventati irragiungibili (grigi), ma non tra di loro che sono rimasti in verde; a questo punto mi chiedo a cosa serve? Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi? Stesso discorso vale per il Blocco dell'utente, pensavo che essendo io l'amministratore potessi bloccare un utente sulla rete e poi riattivarlo a mio piacere, ma ho notato che se lo blocco, lo blocco solo sulla mia postazion, mentre gli altri lo riescono a raggiungere. Non c'è possibilità di bloccare un utente a tutta la rete senza eliminarlo dalla stessa? 3) Infine volevo un chiarimento sull'opzione Premium; in quanto ne sto valutando l'utilizzo per lavoro. Gli account premium si vedono solo tra di loro? Cerco di spiegarmi meglio: se io acquisto una sola licenza premium per me, sono costretta a far aquistare la licenza anche ai miei clienti che dovranno connettersi alle reti da me create, o loro potranno utilizzare la licenza basic? E nel caso in cui la rete da me creata superi i 16 client ed uno dei miei clienti con la basic acceda a tale rete, quali client vedrà? Solo i primi 16 oppure tutti i client? E nel caso ne veda solo 16 con quale criterio? I primi in ordine di connessione o che altro... Scusate per l'enorme post e grazie a chiunque sappia darmi delucidazioni. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.