|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Voto Elettronico: Open vs Closed
Ragazzi prendo spunto da questa discussione per raccogliere un po' di opinioni riguardo alla sicurezza di un eventuale sistema di voto elettronico.
Io ho provato a sostenere le ragioni per cui il sistema debba essere rigorosamente open, ma evidentemente non tutti la pensano così. La cosa secondo voi è realizzabile (= a prova di brogli) ? L'Open potrebbe dare maggiori garanzie del Closed? O conviene rimanere il più possibile a carta e matita? (che poi non è che sia così sicuro come vogliono farci credere) vi lascio discutere, devo staccare adesso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Personalmente son convinto che debba essere il più trasparente possibile e quindi open.
Non vedo che vantaggi mi darebbe mantenere tutto segreto. Non sarebbe più sicuro, non stiamo parlando di un'applicazione che userebbero in pochi.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
se esistesse anche solo una motivazione per renderlo closed, vorrebbe dire che non è sicuro.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Teramo
|
penso che in questa sezione daranno tutti la stessa risposta... OPEN
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Io penso che sarebbe una cosa molto utile...visto come è andata alle scorse elezioni in USA con macchine closed, e come si prepara ad andare nelle nostre, potrebbe essere almeno un deterrente al tentare certe cose.
Poi, ovvio, se si vogliono fare brogli in un modo o nell'altro si fanno... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.