|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
consiglio acquisto hard disk interno 3'5
vorrei prendere un hd samsung da 500gb perchè dicono che sono molto silenziosi e a me quello interessa
consultando il sito samsung ho visto HD501LJ http://www.samsung.com/global/busine...259&ppmi=1156# modello a 3 piatti con 16 mb di buffer che si trova tranquillamente sui negozi online oppure questo HD501IJ http://www.samsung.com/global/busine...=257&ppmi=1155 modello a 2 piatti ma con 8 mb di buffer ma che non si trova nei negozi italiani oppure questo HD502IJ identico al precedente ma con 16 mb di buffer volevo un consiglio su quale prendere..cioè mi conviene aspettare che si trova nei negozi la serie spinpoint f1 a 2 piatti( cioè il secondo e terzo hard disk) oppure prendere il primo della serie t166 a 3 piatti?che attualmente si trova molto facilmente nei negozi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
|
Sicuramente l'ultimo è il migliore! (HD502IJ)
Il problema e che non si sà quando escono questi della serie F1 (Adesso si trovano solo quelli da 750gb e da 1000gb) e quindi non so quanto ci sia da aspettare.... P.S. Da dove si vede quanti piatti hanno gli hd? Io non l'ho mai capito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
chissà quando ci sarà da aspettare ![]() per quanto riguarda i piatti la serie spitpoint f1 di samsung è caratterizzata appunto dai nuovi piatti da 334gb a differenza della serie che si trova attualmente in commercio ,vale a dire la spitpoint t166 che ha piatti da 166gb,e poi sulle schede tecniche dei prodotti(sui siti ufficiali) dovrebbe stare scritto il numero e la capacità dei piatti per quanto riguarda il mio caso spitpoint f1 da 500gb invece sulla scheda tecnica è scritto che il piatto è da 334, pero' per arrivare a 500gb mi viene da pensare che ci sia un piatto da 334 e uno da 166 che fanno esattamente 500gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Potresti spiegarmi dove li leggi? ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nel primo hd che ho postato il link
http://www.samsung.com/global/busine...259&ppmi=1156# tra le FEATURES la prima sta scritto Max. 167GB Formatted Capacity Per Disk quindi significa che quel disco monta piatti da 167 che moltiplicato per 3 piatti fa 500gb, cioè per fare 500gb ne devono essere per forza 3 di piatti e non due come ti dice il tuo amico |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho capito grazie mille
![]() Cmq visto che dobbiamo fare lo stesso acquisto, se troviamo novità teniamoci informati! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Andando su altre marche credo che come silenziosità dopo i Samsung ci siano i Seagate, però non sò i modelli ne le caratteristiche... ci dovrebbe illuminare qualcuno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
HD502IJ - Qualcuno l'ha trovato alla fine?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.