|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
problema hard disk
ciao,
io ho comprato un nuovo hard disk precisamente questo: http://www.gigapc.it/prodotti/builds...codprod=hrd284 però quando installo win xp avviando il cd del sistema operativo, mi da come memoria come se fosse 138 gb circa ma il mio è di 750 gb, cm è possibile?? per favore aiutatemi!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Controlla prima di tutto il BIOS... se il bios lo rileva correttamente, devi usare un disco di installazione di XP con il Service Pack 2 integrato. Se il BIOS non lo rileva per intero, aggiorna il BIOS. Il cd di xp con SP2 lo devi usare in ogni caso
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
il bios lo rileva per intero ma non è lo stesso installare xp e dopo mettere il sp2?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Puoi anche installare il SP2 dopo aver messo XP, ma poi sei costretto ad estendere la partizione da 138GB a 750GB mentre Windows è già installato. Invece se usi un disco con XP + SP2, l'hard disk viene rilevato per intero sin da subito e quindi puoi fare le partizioni direttamente durante il setup
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ah capisco però non ho un cd di questo genere, preferisco installare prima xp e poi estendere la partizione, è possibile secondo te?
quindi se installo xp e il sp2 dopo posso estendere la partizione... ma da cosa deriva stu problema?? cmq grazie ora ci provo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Certo lo puoi fare anche dopo... o con Gparted, Acronis Disk Director o Partition Magic
Semplicemente quando è uscito windows XP all'inizio, non esistevano hard disk maggiori di 137GB |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ok ti ringrazio moltissimo, ho risolto il problema
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Di nulla figurati
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.