|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...nie_24767.html
Ora è ufficiale, Motorola si dividerà in due compagnie, in modo da concentrarsi meglio sul suo business: da una parte i cellulari dall'altra le infrastrutture Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
la separa per venderla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
|
IMHO motorola paga il prezzo della sua non grande differenziazione...mi spiego meglio:
la Samsung produce ram, flash, cpu, monitor, OS e altro: riesce ad ottenere sicuramente un prezzo di mercato più basso di chi deve acquistare componenti all'esterno. Quindi la vedo dura per Moto riprendersi la seconda posizione...però non voglio essere pessimista, niente è dato per scontato. Forza Motorola! Il mercato ha bisogno di te! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Never never land
|
Quoto Axse:
Aria di vendita... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
|
I peggiori telefonini di tutto l'universo.
Spero si mettano a produrre pietre da curling che forse gli riesce meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: torino
|
Spero non scompaia dal mercato, non ho mai avuto problemi con i motorola di nessun genere e li trovo sicuramente migliori a molti altri di altre marche , soprattutto nella fascia media.
E poi il mio razr v3i moddato ad v3e ha bisogno di altri cellulari della serie da cui copiare parti di firmware per avere upgrade di funzioni e compatibilità !!1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Belli, ma la vita media dei software a corredo è di 6 mesi dal rilascio del modello e poi addio... (es.: nessun software per Vista per i cell umts serie Z3xx e 50x) Almeno Motorola continua a garantire aggiornamenti per tutti o quasi i suoi modelli
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Io ne ho provati molti di telefonini, al momento ho un Nokia, ma l'audio e i materiali del Motorola mi piacciono parecchio. Un software per gli sms un pò migliorato e sarebbero perfetti. Sempre che si rimanga il ambito telefoni. Se poi andiamo sul telefono-fotocamera-macchina del caffè, io non credo più nei tuttofare.
Comunque, non vedo come la separazione posso portare vantaggi alla sezione telefoni.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda qui quanto differenziano. Da quanto ho capito, Motorola come azienda non ha alcun problema, è solo la sezione telefonia ad essere in crisi.
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Aveva già separato la parte semiconduttori qualche anno fà.
Per anni i processori Motorola erano stati gli unici a competere con Intel. E all'inizio erano anche molto superiori (ai tempi dei 68.0x0). |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
|
Certamente.
Per quanto mi riguarda, alla fine ho quasi sempre avuto Motorola, visto che li trovo sempre in promo a due lire da MW o simili. Ma i numeri parlano chiaro: 6 telefonini guastati almeno una volta in garanzia e buttati via dopo l'ennesimo guasto a garanzia scaduta. Un cordless da casa, buttato via dopo che mi si è guastato 2 volte appena comprato, (preso nuovo, guastato dopo una settimana, tornato dopo 2 mesi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
I numeri parlano chiaro: finora 7 cellulari fra miei e di parenti che hanno funzionato sempre senza il minimo problema, alcuni subendo urti spaventosi senza riportare danni (tipo il mio A800), inoltre ottima qualità di microfoni, altoparlanti e ricezione. Guardando me e te Motorola risulta essere una ditta media ![]() Tornando IT Spero che non sia la mossa per uno spin-off con vendita ai cinesi (senza offesa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
L'idea mi fa sinceramente sentire male. La Motorola è stata sempre un'azienda fortemente nazionalista e attenta ad alcuni particolari, non mi piacerebbe vederla in mani cinesi.
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Acer ed Asus, come anche qualche altra, è da un po' che tentano di entrare nel mercato dei cellulari.. Che qualcuna di loro colga al volo questa occasione?
Ce la farebbero economicamente a comprarsi la sezione telefonia di Motorola? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
ricordiamoci
Ricordiamoci che i cellulari li ha comunque inventati motorola.
Con i primi tac poi microtac startac ecc. Certo col tempo non ha saputo tenere il passo della concorrenza speriamo si riprenda. Non capisco solo una cosa come cavolo non riescano a capire i manager della stessa che semplicemente eliminando quella cavolate dell'ITAP e mettendo il T9 come tutti gli altri guadagnerebbero tantissimo nelle vendite. Quasi tutti quelli che conosco a cui piace qualche modello motorola spesso non lo comprano solo per quello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
ormai li fanno tutti a tempo, sanno già che la media delle persone il telefonino lo cambia spesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
|
ho 5 motorola.....2 V3R, 1 V3x, 1 V3xx, 1 V6......dove nokia e samsung producono tutti i loro cellulari di plastica, motorola per metà è plastica e per metà è metallo, i risultati si vedono...è difficile romperli e come software sinergy è fantastico!!!
PS: viva la globalizzazione: sia samsung che nokia usano symbian....che cagata...se non leggi la marca del telefono, non capisci neanche che telefono è |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ho un motorola v980 dopo questa FREGATURA (che vendevano ad oltre 400€
![]() ![]() cmq strano il razor per fighetti ha venduto molto sicuramente c'è qualcos'altro sotto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.