|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...eax_24769.html
Secondo Creative il supporto EAX offerto dalle schede Xonar non è nativo ed è fornito solamente in emulazione software Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
|
A quanto pare l'audio non conta più niente.
Dopo tutto, eccetto la Creative che tira fuori qualcosa di nuovo, gli altri lasciano lì tutto così com'è. Come l'HRTF 3D è da anni che non viene portato + avanti, manco viene più menzionato, come altri "sistemi" ormai dimenticati... Come nei film oltretutto, tutti hanno il Dolby...ma chissenefrega? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
bèh nsomma anche creative però le sue magagnucce le ha fatte, della serie X-FI solo dalla extreme music in su (fascia da 60E in su)
il 5.0 è HW. se uno si prende una extreme gamer da una 40ina di euro si becca il tutto emulato via software, e cmq sulla catola campeggia la bella scritta EAX 5.0. certo è altrettanto scandoloso che asus venda la scheda xonar della fascia da 100E senza il supporto hw al 5.0 e da quello che si evince manco al 4.0 o 3.0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quote:
Basti pensare a come lavorano le Sound Blaster su Vista per avere il quadro della situazione. Per le X-Fi il driver proprietario che sopperisce alle lacune o scelte di Redmond è gratuito, per i poveri stronzi che non comprano l'ultima scheda ma che hanno una più che ancora valida Audigy 1 o 2 il driver è a pagamento. Un driver a pagamento? Roba mai vista. Ormai si va diretti verso gli integrati. Domanda che esula dal contesto audio domestico e d'intrattenimento: Chi prende una scheda audio professionale per software come cubase ha qualche speranza di poter lavorare su Vista oppure le limitazioni alla gestione audio coinvolgono anche la gestione dell'ASIO?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
l'audio può ancora dire la sua nei sistemi home theater... però è una nicchia ristretta di appassionati... e poi quando trovi una schedina come la Terratec che supporta il Dolby Digital Live su uscita ottica a 50 euro (che ho ed è davvero versatile), per prodotti più costosi rimangono le briciole. E Creative è sempre più in affanno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
parlo da possessore di una creative e devo dire che hanno fatto tutto il possibile per ovviare alal magagna di M$... e fa anche bene creative a specificare che una scheda ausus non possa avere eax 3-4-5 .... molta gente magari l'avrebbe presa , ora invece si fa 2 conti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Qualcuno ha già detto che è assurdo che Vista non supporti EAX 3-4-5 via direct sound?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Creative non ha mai rilasciato le specifiche EAX 3-4-5: è ovvio che qualsiasi scheda che non sia Creative non posso supportare tali API nativamente.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
mmm posso saperne di piu? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Un'altra rosikata, questa volta da Creative...
Dato che ormai l'accelerazione audio è inutile (con CPU da 4 core e 4GHz non potrebbe esser altrimenti), l'unico appiglio che gli è rimasto sono queste EAX, anche loro ormai mezze inutili... quasi mi dispiace, se non fosse che Creative ha sempre trattato male i suoi clienti, percui diventa anche piacevole vederla affondare :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Io parlo dei driver per lo sopracitate schede audio (con cui ci si sta ancora ora dannando), senza contare il polverone delle schede malfunzionanti (firmware), quelle che si surriscaldano (dissipatore), e quelle denominate X-Fi, ma che di X-Fi hanno solo il nome (ExtremeAudio)... con altri prodotti consumer Creative non ho francamente esperienza, ma credo sia un'azienda a compartimenti stagni: possibilissimo vada meglio!
Ultima modifica di MiKeLezZ : 27-03-2008 alle 12:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ma che uscita è?
![]() è dal mesozoico che tutti sapevano che la nuova scheda audio asus nn supporta l'eax 3 4 e 5 ![]() c'era davvero qualcuno che nn lo sapeva? ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Da'ltronde Creative su alcune sue schede x-fi emula via software il famoso chip audio, non capisco perche' anche altri non passano farlo!
Forza Asus...... fuori Creative dal monopolio, anche gli ultimi driver di febbraio sono bacati, pensa che supporto..... ci dai . ![]() ![]() Ultima modifica di energy1959 : 27-03-2008 alle 14:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
[Troll]
Onkyo serie SE-*** e passano le paure. ![]() Ciao ASUS, Ciao Creative. [/Troll] |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Seriate
|
La qualità audio degli integrati non è molto elevata,ma se uno si accontenta ...
Quote:
Ho usato le ASIO sotto Vista e lavorano come su XP,per sicurezza avevo aggiornato i drivers. L'unico problema che ho notato usando questi programmi è che devo avviarli come amministratore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
io ho una asus xonar d2x
con i driver beta gli eax 5.0 in qualche modo possono essere attivati conoscete un modo per fare un test comodo per vedere se utilizzarli penalizza tanto le prestazioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
|
W I SISTEMI INTEGRATI..
ora come ora i sisstemi integrati (sopratutto quelli sulle schede madri di fascia alta) offrono un sonoro quasi perfetto...certo nn sara il top dei top ma ci si puo accontentare anche xke x avere il top bisogna spendere otre 200 euro..x poi occupare uno slot pci (il che potrebbe ostacolare i sistemi sli e crossfire(ormai le nuove gpu occupano moltissimo spazio dela scheda madre)inoltre ostacolano il flusso d'aria ed altri 2000 problemi...)x poi avere cosa??qualche effettino audio in piu...bah secondo me quei 200 euro sono quasi buttati..meglio spenderli x potenziare il pc in altro modo...magari comprando una gpu o gpu piu potente o una scheda madre migliore rispetto alle altre...se poi si è amanti dell'audio rimango dll'idea che è meglio avere un sistema audio integrato con delle ottime casse acustiche (e quando di con ottime intendo ottime)che avere delle casse 5.1 standard da 50/70 euro con un x-fi o con una sonar asus che alla fine nn sono molto diversi dai sistemi integrati.. poi dei 64 mega di ram e del super processore audio integrato nelle schede creative se ne puo fare anche a meno tanto i 2 giga di ram (ormai istallati in tutti i computer..alcuni ne hanno addirittura 4 o 8) e i processori dual e quad core riesono a gestire l'audio in modo perfetto...quei 64 mb di ram e quel processore audio poteva forse andare bene ai tempi dei pentium 3 (e dei primi pentium 4) quando la memoria ram di sistema era ancora 64 o 128 mb e la cpu viaggiava ad 1 ghz...adesso 64 mb equivalgono solo ad 1/30 della memoria ram di un pc (nel caso dei 4 giga 1/60 xdxd) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.