Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2008, 10:13   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...eax_24769.html

Secondo Creative il supporto EAX offerto dalle schede Xonar non è nativo ed è fornito solamente in emulazione software

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 10:23   #2
ciolla2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
A quanto pare l'audio non conta più niente.

Dopo tutto, eccetto la Creative che tira fuori qualcosa di nuovo, gli altri lasciano lì tutto così com'è.

Come l'HRTF 3D è da anni che non viene portato + avanti, manco viene più menzionato, come altri "sistemi" ormai dimenticati...

Come nei film oltretutto, tutti hanno il Dolby...ma chissenefrega?
ciolla2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 10:31   #3
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
bèh nsomma anche creative però le sue magagnucce le ha fatte, della serie X-FI solo dalla extreme music in su (fascia da 60E in su)
il 5.0 è HW.
se uno si prende una extreme gamer da una 40ina di euro si becca il tutto emulato via software, e cmq sulla catola campeggia la bella scritta EAX 5.0.

certo è altrettanto scandoloso che asus venda la scheda xonar della fascia da 100E senza il supporto hw al 5.0 e da quello che si evince manco al 4.0 o 3.0
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 10:32   #4
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Originariamente inviato da ciolla2005 Guarda i messaggi
A quanto pare l'audio non conta più niente.

Dopo tutto, eccetto la Creative che tira fuori qualcosa di nuovo, gli altri lasciano lì tutto così com'è.

Come l'HRTF 3D è da anni che non viene portato + avanti, manco viene più menzionato, come altri "sistemi" ormai dimenticati...

Basti pensare a come lavorano le Sound Blaster su Vista per avere il quadro della situazione. Per le X-Fi il driver proprietario che sopperisce alle lacune o scelte di Redmond è gratuito, per i poveri stronzi che non comprano l'ultima scheda ma che hanno una più che ancora valida Audigy 1 o 2 il driver è a pagamento. Un driver a pagamento? Roba mai vista.

Ormai si va diretti verso gli integrati.

Domanda che esula dal contesto audio domestico e d'intrattenimento:

Chi prende una scheda audio professionale per software come cubase ha qualche speranza di poter lavorare su Vista oppure le limitazioni alla gestione audio coinvolgono anche la gestione dell'ASIO?
Old 27-03-2008, 10:33   #5
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
l'audio può ancora dire la sua nei sistemi home theater... però è una nicchia ristretta di appassionati... e poi quando trovi una schedina come la Terratec che supporta il Dolby Digital Live su uscita ottica a 50 euro (che ho ed è davvero versatile), per prodotti più costosi rimangono le briciole. E Creative è sempre più in affanno.
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 10:38   #6
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
parlo da possessore di una creative e devo dire che hanno fatto tutto il possibile per ovviare alal magagna di M$... e fa anche bene creative a specificare che una scheda ausus non possa avere eax 3-4-5 .... molta gente magari l'avrebbe presa , ora invece si fa 2 conti
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 11:00   #7
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da ciolla2005 Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
parlo da possessore di una creative e devo dire che hanno fatto tutto il possibile per ovviare alal magagna di M$... e fa anche bene creative a specificare che una scheda ausus non possa avere eax 3-4-5 .... molta gente magari l'avrebbe presa , ora invece si fa 2 conti
Se specificassero anche che le loro schede non vanno in 3d su uscita digitale, farebbero anche meglio
Old 27-03-2008, 11:17   #8
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Qualcuno ha già detto che è assurdo che Vista non supporti EAX 3-4-5 via direct sound?
Old 27-03-2008, 11:31   #9
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Creative non ha mai rilasciato le specifiche EAX 3-4-5: è ovvio che qualsiasi scheda che non sia Creative non posso supportare tali API nativamente.
Old 27-03-2008, 11:32   #10
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nicgalla Guarda i messaggi
l'audio può ancora dire la sua nei sistemi home theater... però è una nicchia ristretta di appassionati... e poi quando trovi una schedina come la Terratec che supporta il Dolby Digital Live su uscita ottica a 50 euro (che ho ed è davvero versatile), per prodotti più costosi rimangono le briciole. E Creative è sempre più in affanno.

mmm posso saperne di piu?
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 12:14   #11
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Un'altra rosikata, questa volta da Creative...
Dato che ormai l'accelerazione audio è inutile (con CPU da 4 core e 4GHz non potrebbe esser altrimenti), l'unico appiglio che gli è rimasto sono queste EAX, anche loro ormai mezze inutili... quasi mi dispiace, se non fosse che Creative ha sempre trattato male i suoi clienti, percui diventa anche piacevole vederla affondare :-)
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 12:19   #12
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Un'altra rosikata, questa volta da Creative...
Dato che ormai l'accelerazione audio è inutile (con CPU da 4 core e 4GHz non potrebbe esser altrimenti), l'unico appiglio che gli è rimasto sono queste EAX, anche loro ormai mezze inutili... quasi mi dispiace, se non fosse che Creative ha sempre trattato male i suoi clienti, percui diventa anche piacevole vederla affondare :-)
Trattato male? Io ho impianto e lettore mp3 e mi hanno mandato 2 telecomani e 2 paia di cuffie sostitutive senza fare domande con la sola descrizione del problema!
Old 27-03-2008, 12:25   #13
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Trattato male? Io ho impianto e lettore mp3 e mi hanno mandato 2 telecomani e 2 paia di cuffie sostitutive senza fare domande con la sola descrizione del problema!
Io parlo dei driver per lo sopracitate schede audio (con cui ci si sta ancora ora dannando), senza contare il polverone delle schede malfunzionanti (firmware), quelle che si surriscaldano (dissipatore), e quelle denominate X-Fi, ma che di X-Fi hanno solo il nome (ExtremeAudio)... con altri prodotti consumer Creative non ho francamente esperienza, ma credo sia un'azienda a compartimenti stagni: possibilissimo vada meglio!

Ultima modifica di MiKeLezZ : 27-03-2008 alle 12:27.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 12:27   #14
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Io parlo dei driver per lo sopracitate schede audio (con cui ci si sta ancora ora dannando), senza contare il polverone delle schede malfunzionanti (firmware), quelle che si surriscaldano (dissipatore), e quelle denominate X-Fi, ma che di X-Fi hanno solo il nome (ExtremeAudio)... con altri prodotti consumer Creative non ho francamente esperienza, ma credo sia un'azienda a compartimenti stagni
Sì, su questo quoto, almeno sulla base di quanto ho sentito dire... perchè non mi ha mai ispirato.
Old 27-03-2008, 12:37   #15
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
ma che uscita è?
è dal mesozoico che tutti sapevano che la nuova scheda audio asus nn supporta l'eax 3 4 e 5
c'era davvero qualcuno che nn lo sapeva?
Old 27-03-2008, 14:54   #16
energy1959
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Da'ltronde Creative su alcune sue schede x-fi emula via software il famoso chip audio, non capisco perche' anche altri non passano farlo!
Forza Asus...... fuori Creative dal monopolio, anche gli ultimi driver di febbraio sono bacati, pensa che supporto..... ci dai .

Ultima modifica di energy1959 : 27-03-2008 alle 14:57.
energy1959 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 14:56   #17
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
[Troll]
Onkyo serie SE-*** e passano le paure.
Ciao ASUS, Ciao Creative.
[/Troll]
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 19:48   #18
desmacker
Senior Member

L'Avatar di desmacker

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Seriate
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Ormai si va diretti verso gli integrati.
La qualità audio degli integrati non è molto elevata,ma se uno si accontenta ...
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Domanda che esula dal contesto audio domestico e d'intrattenimento:

Chi prende una scheda audio professionale per software come cubase ha qualche speranza di poter lavorare su Vista oppure le limitazioni alla gestione audio coinvolgono anche la gestione dell'ASIO?

Ho usato le ASIO sotto Vista e lavorano come su XP,per sicurezza avevo aggiornato i drivers.
L'unico problema che ho notato usando questi programmi è che devo avviarli come amministratore.
desmacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 00:41   #19
n3k-case
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
io ho una asus xonar d2x

con i driver beta gli eax 5.0 in qualche modo possono essere attivati

conoscete un modo per fare un test comodo per vedere se utilizzarli penalizza tanto le prestazioni?
n3k-case è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 00:51   #20
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
W I SISTEMI INTEGRATI..
ora come ora i sisstemi integrati (sopratutto quelli sulle schede madri di fascia alta) offrono un sonoro quasi perfetto...certo nn sara il top dei top ma ci si puo accontentare anche xke x avere il top bisogna spendere otre 200 euro..x poi occupare uno slot pci (il che potrebbe ostacolare i sistemi sli e crossfire(ormai le nuove gpu occupano moltissimo spazio dela scheda madre)inoltre ostacolano il flusso d'aria ed altri 2000 problemi...)x poi avere cosa??qualche effettino audio in piu...bah secondo me quei 200 euro sono quasi buttati..meglio spenderli x potenziare il pc in altro modo...magari comprando una gpu o gpu piu potente o una scheda madre migliore rispetto alle altre...se poi si è amanti dell'audio rimango dll'idea che è meglio avere un sistema audio integrato con delle ottime casse acustiche (e quando di con ottime intendo ottime)che avere delle casse 5.1 standard da 50/70 euro con un x-fi o con una sonar asus che alla fine nn sono molto diversi dai sistemi integrati..
poi dei 64 mega di ram e del super processore audio integrato nelle schede creative se ne puo fare anche a meno tanto i 2 giga di ram (ormai istallati in tutti i computer..alcuni ne hanno addirittura 4 o 8) e i processori dual e quad core riesono a gestire l'audio in modo perfetto...quei 64 mb di ram e quel processore audio poteva forse andare bene ai tempi dei pentium 3 (e dei primi pentium 4) quando la memoria ram di sistema era ancora 64 o 128 mb e la cpu viaggiava ad 1 ghz...adesso 64 mb equivalgono solo ad 1/30 della memoria ram di un pc (nel caso dei 4 giga 1/60 xdxd)
g.dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian