Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2008, 13:30   #1
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Meta per viaggio in ottobre (e di nozze, fra l'altro)!

ciao ragazzi, molto probabilmente la prima settimana di ottobre, ovvero il sabato 4, io e la mia compagna ci sposeremo civilmente e volevo avere da voi, consigli per una possibile meta di nozze e sapere, inoltre, se esistono siti specializzati per i viaggi di nozze.
A noi interesserebbe visitare e vedere qualcosa senza disdegnare belle spiagge, sole e caldo (non immane però ) per cui 10 --> 15 giorni ci vogliono.
Potrei già escludere (perchè alla mia compagna non piace troppo) la Thailandia ed in genere il sud est asiatico ed anche il Nord Europa perchè probabilmente sarà già freddo
Poi vedete Voi, se avete esperienze dirette direi che sarebbe cosa buona conoscerle, compresi prezzi, link, informazioni varie che possono tornarmi utili, ecc....
Grazie tante, Michele.
Old 21-02-2008, 19:44   #2
AlanSY
Senior Member

L'Avatar di AlanSY

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ca
Quote:
Originariamente inviato da salsero71 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, molto probabilmente la prima settimana di ottobre, ovvero il sabato 4, io e la mia compagna ci sposeremo civilmente e volevo avere da voi, consigli per una possibile meta di nozze e sapere, inoltre, se esistono siti specializzati per i viaggi di nozze.
A noi interesserebbe visitare e vedere qualcosa senza disdegnare belle spiagge, sole e caldo (non immane però ) per cui 10 --> 15 giorni ci vogliono.
Potrei già escludere (perchè alla mia compagna non piace troppo) la Thailandia ed in genere il sud est asiatico ed anche il Nord Europa perchè probabilmente sarà già freddo
Poi vedete Voi, se avete esperienze dirette direi che sarebbe cosa buona conoscerle, compresi prezzi, link, informazioni varie che possono tornarmi utili, ecc....
Grazie tante, Michele.
Ciao se volete una viaggio di nozze con un misto di Mare\cultura al caldo il messico dovrebbe essere un paese adatto alle vostre esigenze.

Spiagge caraibiche a sud Di cancun per alcuni giorni di relax e un buona tintarella e stupendi posti nell'entro terra dove visitare la civiltà precolombiana Maya (Palenque, ChichenIza tulum ecc...) e paeaggi naturali incredibili come el canyon del sumidero o paesi come San cristobal de las casas....

Insomma la scelta è ampia.
Per quanto riguarda i Toru operator he possano organizzarti il tutt meglio aspettare qualche altro utente io sono piuper i viaggi fai date ma nel tuo caso visto che è il tuo viaggio di nozze è ovvio puntare su qualcosa di pre organizzato

Unico neo.... Ottobre ancora la stagione degli uragani (va da maggio a metà nvembre circa) quindi se sei molto sfigato e passa un'uragano prima o mentre sei li potesti non assaporare completamente tutte le località (sopratutto quelle costiere)

Ultima modifica di AlanSY : 22-02-2008 alle 12:49.
AlanSY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 08:40   #3
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Canarie.

Vicine (3-4 ore di volo), un'ora di fuso orario, con molto da vedere dal punto di vista naturalistico (Tenerife impagabile) e anche interessanti culturalmente (Lanzarote), ottimo clima, c'è il mare (non meraviglioso ma c'è), economiche, duty free, hanno l'€ (a qualcuno interessa... non a me! ), buon cibo.

Vedi sito in firma per avere un'idea...
Old 22-02-2008, 10:37   #4
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Ci siamo già stati...

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Canarie.

Vicine (3-4 ore di volo), un'ora di fuso orario, con molto da vedere dal punto di vista naturalistico (Tenerife impagabile) e anche interessanti culturalmente (Lanzarote), ottimo clima, c'è il mare (non meraviglioso ma c'è), economiche, duty free, hanno l'€ (a qualcuno interessa... non a me! ), buon cibo.

Vedi sito in firma per avere un'idea...
...a Tenerife 3 volte io e 1 la mia morosa, siamo stati insieme a Gran Canaria e a Fuerteventura (dicembre scorso). Ci mancherebbe Lanzarote effettivamente ma volevamo qualcosa di diverso, tanto alle Canarie ci si arriva facilmente
Cmq grazie Zio, intanto pensiamo ad altre soluzioni
Old 22-02-2008, 16:56   #5
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Andalucia già vista, vero?
Old 22-02-2008, 17:30   #6
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
california? nella parte sud dovrebbe esserci ancora caldo a inizio ottobre
Old 22-02-2008, 17:47   #7
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Si Zio...

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Andalucia già vista, vero?
...già stato a Siviglia, città che amo da morire, dove vive mio cugino e collegata da pochi mesi a Venezia direttamente da Vueling ad ottimi prezzi, due volte, Cordoba 1 volta, poi della Spagna conosco Madrid (2 volte), Barcellon (2 volte), Zaragoza, Bilbao, Ibiza (2 volte)...
Per cui direi che se lo propongo a mia morosa stavolta mi ... hai capito

Per quanto concerne la California ci avevo pensato anch'io ma mia morosa l'ho vista titubante, boh
Old 24-02-2008, 22:13   #8
dorzo
Senior Member

L'Avatar di dorzo

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Avenza-Carrara (MS)
Brasile?
Old 25-02-2008, 07:59   #9
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Ci stavo pensando anche io...

Quote:
Originariamente inviato da dorzo Guarda i messaggi
Brasile?
...vediamo un pò se trovo qualcosa in giro per la rete, soprattutto riguardo il tempo, le località turistiche e tutto quello che concerne...
Hai qualcosa tu?
Old 25-02-2008, 08:06   #10
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Perchè sempre sole, mare e caldo? (senza offesa, nè!), non c'è qualcuno che, in tempi di Global Warming, vuole un po' di freddo/fresco? No, perchè allora sarebbe interessante andare a visitare la Normandia (bellissimissima) o l'Austria (ancora più bellissimissima), in particolare nelle regioni della Carinzia o della Stiria.

Se volete fare un viaggio in posti *non* caldi... fatemi un fischio!
Old 25-02-2008, 08:26   #11
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Guarda...

Quote:
Originariamente inviato da _Aenea_ Guarda i messaggi
Perchè sempre sole, mare e caldo? (senza offesa, nè!), non c'è qualcuno che, in tempi di Global Warming, vuole un po' di freddo/fresco? No, perchè allora sarebbe interessante andare a visitare la Normandia (bellissimissima) o l'Austria (ancora più bellissimissima), in particolare nelle regioni della Carinzia o della Stiria.

Se volete fare un viaggio in posti *non* caldi... fatemi un fischio!
...ne parlavamo ieri con la mia compagna che fra le mete che ci piacerebbero ci sono anche il Nord della Francia coi Castelli della Loira mentre l'Austria ce l'abbiamo così vicina (stiamo in Veneto e poco più di 4 ore ci arriviamo!) che non l'abbiamo messa in conto!
Ma tu che parli di "fischio" hai un agenzia od organizzi viaggi?
Old 25-02-2008, 08:48   #12
dorzo
Senior Member

L'Avatar di dorzo

Quote:
...vediamo un pò se trovo qualcosa in giro per la rete, soprattutto riguardo il tempo, le località turistiche e tutto quello che concerne...
Hai qualcosa tu?

Sorry nessuna documentazione solo un'idea che è venuta a me e alla mia ragazza . Anche noi siamo nella vs situazione : a Settembre mi sposo e debbo decidere il viaggio . A me era venuto in mente anche un viaggio in Madagascar .
Saluti

Mario
Old 25-02-2008, 09:31   #13
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
...ne parlavamo ieri con la mia compagna che fra le mete che ci piacerebbero ci sono anche il Nord della Francia coi Castelli della Loira mentre l'Austria ce l'abbiamo così vicina (stiamo in Veneto e poco più di 4 ore ci arriviamo!) che non l'abbiamo messa in conto!
Ma tu che parli di "fischio" hai un agenzia od organizzi viaggi?
nono... ma semplicemente ho girato TUTTA l'Austria e se volevi qualche dritta su cosa vedere e non vedere, ti posso dare qualche consiglio.
Old 25-02-2008, 12:23   #14
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

La mia compagna...

Quote:
Originariamente inviato da dorzo Guarda i messaggi
Sorry nessuna documentazione solo un'idea che è venuta a me e alla mia ragazza . Anche noi siamo nella vs situazione : a Settembre mi sposo e debbo decidere il viaggio . A me era venuto in mente anche un viaggio in Madagascar .
Saluti

Mario
...mi ha detto ieri: "perchè non andare a Zanzibar???" ed io ci ho effettivamente fatto un pensierino, ma un altro anche alle vaccinazioni, non vorrei dover iniziare adesso delle profilassi per viaggi vs. l'Africa
che ne so, malaria, tbc, antitetano e così via.
Old 25-02-2008, 17:10   #15
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
In Kenia no?
Old 25-02-2008, 17:18   #16
SimonCell
Junior Member

L'Avatar di SimonCell

Iscritto dal: Jul 2007
Città: prov. Torino
il Marocco? è vicino, costa relativamente poco andarci e c'è anche il mare (non so come sia però). Tra l'altro Marrakesh pare che sia davvero molto bella, anche più dell'antica capitale Casablanca
Old 17-03-2008, 14:53   #17
dorzo
Senior Member

L'Avatar di dorzo

Mi hanno fatto un preventivo per : Cile + Los Roques : 20gg 3000€ a testa.
Ciao

Mario
Old 17-03-2008, 15:02   #18
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Iscritto dal: Jan 2005
SudAfrica !
Però non chiedermi info che non ne ho...è solo un mio sogno quello di andarci !
Maui78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 19:24   #19
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga Guarda i messaggi
In Kenia no?
Tu visiteresti un paese che ha avuto circa 1000 morti negli ultimi tre mesi e dove le violenze non risparmiano i turisti stranieri:
http://www.corriere.it/esteri/08_mar...ba99c667.shtml ?

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 08:03   #20
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

come non quotare...

Quote:
Originariamente inviato da Adric Guarda i messaggi
Tu visiteresti un paese che ha avuto circa 1000 morti negli ultimi tre mesi e dove le violenze non risparmiano i turisti stranieri:
http://www.corriere.it/esteri/08_mar...ba99c667.shtml ?
...e non capisco perchè continuino a proporlo senza indicare che continuano tutt'oggi i problemi interi
Cioè lo capisco ma meglio stare zitti e mandare la gente per fare soldi
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian