|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lucca
|
Problema su WIN2K con file lsass.exe
Ciao a tutti... oggi sul portatile mi è successa una cosa strana... di punto in bianco è saltata fuori una finestra che diceva
ARRESTO INSERITO DA NT AUTHORITY/SYSTEM. IL PROCESSO DI SISTEMA C//WINNT/SYSTEM32/LSASS.EXE E' TERMINATO IN MODO NON PREVISTO CON CODICE DI STATO 128. IL SISTEMA SARA' CHIUSO E RIAVVIATO. accompagnato da un conto alla rovescia stile autodistruzione... senza dover formattare tutto.. come posso risolvere il problema? con un ripristino di win2k perdo i dati? grazie a tutti per le risposte
![]() |
#2 | ||
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Ti serve la KB835732. La scarichi e la installi con la rete sconnessa, altrimenti ti riavvia il pc. ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
@i&s_drums: Win2K SP4, Antivirus e Firewall son quelli della ditta, ovvero il McAfee.... comunque salverò i dati....
@fedek9001: avevo qualche dubbio in proposito... però strano che gli antivirus non lo rilevino... soprattutto il pc è soggetto ad aggiornamenti automatici e credo che la patch l'abbia applicata... mah.... ho un'altro dubbio...come mai su i pc winXP in cui il processo è attivo non succede nulla di tutto questo tipo il riavvio? e anche su altri pc con win2k?
![]() ![]() "Quanto mi ami?" - "Non lo so.." - "Non lo sai?" - "No.. perchè non si può misurare l'infinito..." Ultima modifica di kiba87 : 25-03-2008 alle 11:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
tu controlla che ci sia la patch indicata, XP sp2 è immune al problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
scorrendo in velocità le pagine del documento trovi anche dei files associati al worm, assiscurati che non ci siano nel sistema.
qui una serie di tools per rimuovere il maledetto ![]() poi leggendo nei vari forum una volta rimosso reinstalla la patch indicata da fedek9001, leggendo in giro ho visto che alcuni hanno risolto così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ok.. grazie a tutti!!!!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Per darti il etmpo di agire dovresti aprire il prompt e dare shutdown -a.
Dalla modalità provvisoria succede lo stesso? E' strano però che un virus antico come Sasser sia ancora attivo. Sei sicuro che la macchina aveva gli aggiornamenti attivi? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.