|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Adattatore di rete wi fi per x360
da poco è arrivata l'adsl nella mia zona ed ho sottoscritto un abbonamento ad alice 7mega, col loro modem wireless (almeno per i primi tempi). Ora non avendo la linea telefonica in camera sono costretto a collegarmi via wireless con questo adattatore (distanza più o meno 3/4 metri separata da un muro), quello che volevo sapere è: rispetto alla connessione con cavo ci sono perdite di velocità di connessione o non ci sono differenze? cioè se la connessione va col cavo a 400k/s (per esempio) con l'adattatore wifi andrò la stessa velocità di download?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
esperienza personale..... se vuoi giocare online in modo decente evita questi adattatori..... cerca un modo x collegarti diretto con il cavo se puoi.....
chiaramente ci sono persone che wire sempre andate benissimo..... non io.... avevo dei lag mostruosi..... ero nella tua stessa situazione.... diviso da un muro 4-5 metri di distanza |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mmm non mi sei di conforto, io naturalmente prendo quello ufficiale microsoft non credo sia come uno terze parti, per quello che costa che dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Per quanto riguarda il coso wi-fi dell'xbox è esattamente quello che sembra. Un pezzo di plastica con dentro circuiti per un valore di pochi euro venduto a 80. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non voglio sapere se laggo voglio sapere se se col filo vado a 400 coin l'adattatore vado a 400
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
beh se mi dici così suppongo che il lag dipenda più dalla connessione stessa che dall'adattatore no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Il lag e la velocità di trasferimento sono 2 cose diverse (potresti teoricamente avere una velocità di trasferimento altissima con un lag altissimo).
Comunque alla tua domanda lo sempre visto cosi. Certamente il router aggiunge un paio di millisecondi al ping totale, ma cosa sono pochi millisecondi in un ping complessivo di 100-200 ms? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
mi sa che non hai le idee chiare... se hai una velocità di download di 100 kb/s o se cel'hai da 10000000kb/s poco cambia... i dati trasferiti durante il gioco online non sono così tanti... l'importante è il tempo di risposta... e con l'adattatore wireless saresti penalizzato, avresti un ping altissimo, fidati...
queste cose dovrebbero saperli in più persone perchè spesso sento gente che gioca online che dice "ho alice 7 mega, ho alice 20 mega, è impossibile che lagghi" ma non c'entra un cazzo come dicevo... io giocavo unreal tournament 2004 con una 256 k in fast e avevo ping di 45-80 ms ottimissimo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Io usavo un access point sparklan con funzione di client pagato 40€ nuovo e funziona alla grande.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
|
Come ti è già stato consigliato...cerca in tutti i modi di collegarti sempre con il filo(imho con qualsiasi console/pc)...se proprio non ti è permesso allora compra l'adattatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si lo so che è il tempo di risposta che fa la differenza ma non pensavo che il wi fi penalizzasse anche il ping, pensavo solo la velocità di trasferimento,cmq che io sappia alice 7mega offre un ping di 50ms almeno i test di coloro che ce l'hanno dava questi valori, ammesso che col wi fi con l'adattatore originale possa perdere qualche millisecondo di ping non credo ci saranno problemi, cioè se da 5oms passo a 55ms non dovrebbe cambiare più di tanto no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
nessun altro dice la sua?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
io ho sempre usato l'adattatore wi-fi MS con un router netgear DG843G e non ho mai avuto grossi problemi di connessione anche giocando online, certo, se puoi il cavo è sicuramente meglio, ma se l'unica soluzione è il wi-fi vai tranquillo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
E vi assicuro che a COD4 me ne accorgerei ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Amalfi (SA) - Milano - Stresa (VB)
|
è consigliato usare il cavo ethernet rispetto a qualunque adattatore wireless, ora uso l'adatt ufficiale Ms (da circa 1anno) e i problemi di lag si verificano solo in determinati giochi ma con determinati giocatori...; il lag dipende da molti fattori (tra questi sicuram la capacità della tua linea in upload e non in download come molti ragazzuoli credono in live), non solo dal fatto che usi un adatt wireless per connetterti al live (ovvio che se hai una connessione 640/256 in up. in wireless e 4-5 muri che ti separano dal router/access point stai sicuro che giochi una meraviglia
![]() per tua informazione (se puoi esserti utile): 512kb/s, conness wireless, un muro e meno di 8 m dal router
![]() |
#18 |
Senior Member
|
beh io sto con alice 7 mega, un muro, 3 metri di distanza circa in linea d'aria
per quanto riguarda la navigazione io volevo sapere se la velocità in download possa risentirne connettendosi wireless cioè se se col cavo vado a 500 con l'adattatore vado a 500, per quanto riguarda il gioco come mi è stato detto perdo qualche millisecondo in ping ma non credo che da 50 a 55ms si noti tanto la differenza no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ok perfetto, questo mi interessava sapere in primis, per quanto riguarda il ping invece le differenze in millisecondi sono roba di poco no?
volevo sapere poi, se quest'adattatore era utilizzabile anche col pc, se no che mi consigliate? Qualcosa che vada veramente alla grande possibilmente |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.