|
|
Risultati sondaggio: manterreste un partner che non lavora? | |||
sono uomo e non avrei problemi a mantenere mia moglie che non lavora |
![]() ![]() ![]() |
22 | 46.81% |
sono uomo e non mi piacerebbe mantenere mia moglie che non lavora |
![]() ![]() ![]() |
22 | 46.81% |
sono donna e non avrei problemi a mantenere mio marito che non lavora |
![]() ![]() ![]() |
3 | 6.38% |
sono donna e non mi piacerebbe mantenere mio marito che non lavora |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Votanti: 47. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
oggi si parla molto di aumentare l'occupazione femminile, ma...
In tv parlano spesso che occorre aumentare le posizioni occupate dalle donne. Intenzione che mi è sembrata buona. Poi però, ho immaginato che che non avrebbero creato nuovi posti di lavoro, ma che uomini e donne dovrebbero dividere lo stesso numero di posti.
Quindi, facciamo che i posti di lavoro sono 100. Prima erano quasi tutti occupato dagli uomini. Incrmentando l'occupazione femminile e portandola a livello di quella degli uomini, questi 100 posti saranno divisi tra uomini e donne. Ammettiamo che uomini e donne siano ugualmente bravi, questi cento posti andranno metà alle donne e metà agli uomini. Ora, gli uomini che prima potevano trovare lavoro, sposare una donna che non lavora, e fare una famiglia, si troveranno senza lavoro. Mi chiedo, gli uomini non avevano problemi a sposare e mantenere una donna che non lavora + famiglia, ma le donne sono disposte a fare lo stesso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
sei un comunista, vero?
![]() no, perchè la concezione del lavoro nel mercato libero è molto diversa, non può essere prevista una quota o una soglia di occupazione in un mercato libero |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Veramente può essere accusato di KoMMunismo perché ha scritto: "Ammettiamo che uomini e donne siano ugualmente bravi"... ![]() In pratica si prospetta un futuro radioso per chi vorrà essere mantenuto da una donna che lavora... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
"sono uomo e non avrei problemi a mantenere mia moglie che non lavora" .....portafoglio permettendo.........
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() non vorrei che la mia frase fosse fraintesa... "Ammettiamo che uomini e donne siano ugualmente bravi"... significa quello che c'è scritto. Personalmente, credo ci siano lavori in cui le figure femminili sono più adatte e ottengono risultati superiori a quelli degli uomini (vedi il campo dell'educazione dell'infanzia, ad esempio), così come ci sono altri lavori in cui è più indicata una figura maschile. Poi ci sono una serie di lavori in cui uomini e donne credo siano ugulamente adatti. Io non ho i risultati di una ricerca che mostra che uomini e donne rendono allo stesso modo in ogni lavoro, quindi ho ipotizzato che sommando tutti i tipi di lavoro, uomini e donne siano ugualmente bravi. comunque non avete risposto o commentato la domanda del sondaggio ![]() la mia risposta è "sono uomo e non avrei problemi a mantenere mia moglie che non lavora" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
cosa intendi?
naturalmente, la mia domanda implica che lo stipendio del singolo sia sufficiente a mantenere la famiglia. Ultima modifica di Neofito : 20-03-2008 alle 10:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Sì... Scusami... Si scherzava (sul Comunismo)...
![]() Ho votato: "sono uomo e non avrei problemi a mantenere mia moglie che non lavora"... Anche se nella mia famiglia il modello è decisamente un altro... Diciamo che non sono cresciuto con una madre-casalinga, ma con una madre-maestra... E quell'indipendenza (anche economica) non la cambierei con altro... Mi sembra ovvio che in caso di necessità (mancanza di lavoro) si può accettare... Ma credo che non starei bene nella parte "più debole"... ![]() Almeno IO scherzavo (smile)... Tra l'altro non leggo nel primo post di quote o imposizioni statali... Sbaglio??? ![]() Ultima modifica di shinji_85 : 20-03-2008 alle 10:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
azz ma manca un'opzione.
ossia "sono uomo e vorrei che mia moglie mi mantenesse" ecco voto quella ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Se vostra moglie/convivente/fidanzata fa la casalinga di fatto sta lavorando quindi se riuscite a tirare avanti con un solo stipendio meglio per voi.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
appena vedo votato il :
"sono donna e non mi piacerebbe mantenere mio marito che non lavora" vi prego ditemi chi è che la corteggio ![]() ![]() no dai scherzo, sarebbe troppo deprimente ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
si e' una stronzata infatti ... personalmente trovo che sui posti di lavoro le donne siano anche troppe e che lo scotto di questa situazione ricada prima sulla famiglia , i figli e i mariti. La situazione infatti e' abbastanza nera ... se non si e' in due a lavorare non si puo' mantenere una famiglia ... I part time sono sempre piu' risicati e quei pochi posti a partime rimasti li stanno piano piano segando via a favore di un 8 ore piene ... Il risultato e' che i figli gia nati vengono sbattuti a destra e sinistra e che i genitori con loro passano sempre meno tempo. Chi non ha figli ci pensa bene perchè non potrebbe avere un partime e infine se non si lavora in due non si puo' comprare casa e mantenersi ... ditemi voi come cazzo possiamo andare avanti cosi' ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Sempreio, puoi dirci cosa hai votato/voteresti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Sono un uomo e non avrei problemi, se fossi benestante, a mantenere il mio partner
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.