|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Acer 1692Wlmi: Upgrade CPU
Salve a tutti, vorrei sapere se è possibile e se qualcuno l'ha già fatto, sostituire il processore del mio notebook con uno un po' + performante.
Di seguito inserisco le caratteristiche: Acer Aspire 1692Wlmi Intel Pentium M740 1,73Ghz 1024 Ram DDR(512x2) Ati MobilityRadeon X600 128Mb sarei intenzionato a montare un Pentium M 750 o 760 essendo entrambi della famiglia Dothan come il mio attualmente montato. Qualcuno sa aiutarmi? Inoltre è possibile montare la x700 al posto della x600? Grazie, Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Aggiungo alcune indicazioni sulle impostazioni attuali:
Core speed: 1729.00 Mhz Multiplier: x13.0 Bus speed: 133.0 Fsb: 532.0 socket 479 mPGA Attendo fiducioso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ho notato che anche i processori 770 e 780 hanno le stesse caratteristiche del 740.
Nessuno sa dirmi se si possono montare sul mio acer? Please help ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
|
770 o 780 vanno bene, ma non noterai una grande differenza.
non si può fare molto, il 780 il massimo, la scheda video è praticamente impossibile da upgradare. otterresti simili risultati con un leggero overclock con setfsb c'è una versione dedicata al 1694: http://www13.plala.or.jp/setfsb/ attenzione però che il portatile scalda di più, rischi che si blocchi durante le applicazioni, e un minimo di rischio di rottura di componenti c'è sempre ![]()
tu cor is mei che uan ![]() trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri ![]() Ultima modifica di marino7 : 20-03-2008 alle 21:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Quindi dici che non noterei grandi differenze con un 780?
Mi sapresti indicare a quanto impostare il clock? Sai dove e a quanto si può trovare eventualmente la cpu 780? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Sto provando e funziona egregiamente con queste impostazioni in fsb:
CPU DDR PCI-E PCI 153.9 307.8 115.4 33.0 2001 Mhz Il mio notebook ha processore 1,73Mhz e ram ddr Consigli x un'ottimizzazione dell'overclock? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
|
Quote:
Avresti circa le prestazioni che hai ottenuto con l'overclock, vedi tu se il gioco (e il rischio...) vale la candela. La cpu la trovi su ebay o qui nel mercatino. Già i valori di overclock che hai raggiunto sono di tutto rispetto, però attenzione che una cosa è tenerlo overcloccato per 20 minuti in windows, un'altra è giocare per due ore, magari d'estate, il pc si può surriscaldare... Per ultimo se vuoi cloccare la scheda video prova Atitool (come al solito non mi prendo nessuna responsabilità... ![]()
tu cor is mei che uan ![]() trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.