|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Problemi con Boot di windows
salve a tutti
ho un problema per far partire windows xp e windows vista dal boot. avevo installato 1 settimana fa ubuntu e gia in quel momento non mi funzionava il Boot di windows xp. invece quello di windows vista ha funzionato per altri 4 giorni e poi anche quello non mi è più funzionato chiedendomi di rimettere MGR. ho seguito questa guida che ho trovato ingiro su internet. -------------------------------------------------------------------------------------------------------- GUIDA ![]() Aprite la finestra del terminale e digitate sudo gedit /boot/grub/menu.lst Ora posizionatevi in fondo al file e cercate le stringhe relative ai sistemi operativi che vengono visualizzati in avvio, probabilmente saranno tre righe tutte relative ad Ubuntu. Per aggiungere la voce relativa alla partizione Windows inserite questa riga di codice. title Windows 95/98/NT/2000 < Qui potete scrivere quello che volete root (hd0,0) makeactive chainloader +1 -------------------------------------------------------------------------------------------------------- ho seguito la guida ma non funziona il BOOT all'avvio. ![]() invece quello di windows vista mi chiede sempre rimettere MGR. ![]() -------------------------------------------------------------------------------------------------------- GUIDA Per rimettere MGR ![]() inserire il cd di windows avviare cd dal boot dopo premere R per riprestino dopo di ciò inserire : -fixmgr -fixboot --------------------------------------------------------------------------------------------------------- non mi funziona questo metodo perchè ho hard disk sata. ![]() vorrei sapere come far partire il windows xp e vista? ![]() ho come sistema operativo ubuntu 7.10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
http://lifehacker.com/software/ubunt...ntu-193474.php
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ho guardato il sito ma non ho ci capito tanto.
sul HD ci sono 3 sistemi operativi e io voglio accedere a questi 3 nella schermata di boot. ubunto mi parte e xp e vista invece no. potresti postare qua solo la guida. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
http://duggmirror.com/software/How_t..._Screen_wpics/ |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
non è MGR, ma MBR e il comando è fixmbr. Comunque la situazione mi sembra talmente incasinata che io ripartirei da zero installando nell'ordine:
1) Vista 2) XP 3) Linux altrimenti se Linux non lo vuoi 1) XP 2) Vista |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
ho gia provato questa soluzione ma niente da fare. avevo installato windows xp ma dopo che ho fatto partire ubuntu mi è successo la stessa cosa. mi basta far partire solo windows xp , dopo con EasyBCD riesco a rimettere vista. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.