|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Ue: "I politici disertino le olimpiadi"
Ue: "I politici disertino
l'apertura dei Giochi" Dopo il "no" al boicottaggio, il presidente del Parlamento Europeo torna sulla questione Tibet: "Coloro che vorrebbero andare in Cina per assistere all'evento si chiedano se un simile viaggio rappresenti un atteggiamento responsabile". BRUXELLES (Belgio), 18 marzo 2008 - Boicottaggio sì, boicottaggio no. L'Europa "non può essere d'accordo" con ciò che sta succedendo in Tibet e deve mandare un "segnale" a Pechino, come la rinuncia degli esponenti politici a partecipare alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi se la Cina non porrà fine alla repressione. Lo ha detto oggi il presidente del Parlamento europeo, Hans-Gert Poettering, dopo che ieri una nota della Ue aveva escluso l'ipotesi boicottaggio. RESPONSABILITA' - Intervistato dalla radio tedesca Deutschlandfunk, Poettering ha detto che "bisogna tenere tutte le opzioni aperte visto che non possiamo essere d'accordo con quello che sta succedendo in Tibet. I cinesi si devono rendere conto di questo". Perciò, ha proseguito, "dobbiamo inviare un segnale a Pechino, bisogna dire ai cinesi: 'se questa repressione continua così servirà una riflessione'. I responsabili politici che vogliono andare in Cina per assistere all'apertura dei Giochi olimpici, come io stesso ho previsto di fare, dovrebbero chiedersi se un simile viaggio rappresenti un atteggiamento responsabile". DURA REAZIONE - La Cina, però, non ci sta ed esprime tutto il rammarico attraverso il portavoce del ministro degli Esteri, Liu Jianchao. A proposito dei fatti avvenuti in Tibet, il governo si augura "che l'Unione europea rispetti i fatti, distinguendo il vero dal falso e che, assieme alla comunità internazionale, condanni gli atti criminali e violenti dei seguaci del dalai lama". Intanto dopo gli Stati Uniti, anche il Giappone di dice contrario al boicottaggio, chiedendo però alla Cina di operare per una gestione trasparente della crisi. http://www.gazzetta.it/Speciali/Olim...ottaggio.shtml ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Troverei più efficace una protesta durante le olimpiadi che non un boicottaggio in toto, ci si ricorda molto di più dei pugni alzati da Smith e Carlos che non dei boicottaggi delle olimpiadi di Mosca e di Los Angeles...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
è quello che dico io: che si mandino solo atleti e chi fornisce loro assistenza (allenatori, cuochi, tecnici etc.).
Niente rappresentative ufficiali, niente casa italia, niente operazioni di marketing. Presenza low-profile finalizzata solo ed esclusivamente alle gare sportive |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
.
Io sono vivo e voi siete morti. il mio sito Mantieni il Forum pulito! Usa la funzione CERCA! ![]() Ultima modifica di alexbau : 18-03-2008 alle 16:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
calza il paragone
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ad ogni modo il boicottaggio non e` possibile in quanto gli interessi economici in ballo sono enormi, le Olimpiadi di Pechino saranno il palcoscenico per la presentazione della Cina al mondo, loro lo sanno e sanno anche benissimo di tenere per le palle tutto il pianeta (a livello economico). Prova ne e` il fatto che Paesi come gli USA che fondano la loro etica (almeno a livello politico) sul potere economico hanno gia` abbassato le orecchie, sapendo che le loro Multinazionali stanno stringendo accordi multimilardari. Purtroppo non credo che la situazione migliorera` a breve, i Tibetani sanno benissimo che l'occasione delle Olimpiadi e` l'unica che possono sfruttare per far sentire la loro voce. Dopo questo evento si tornera` ai braccialetti con le palline indossati da Richard Gere e ai falsi inchini al Dalai Lama.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
mandiamo i nostri disobbedienti che a rompere le balle sono i migliori ...
poi con i comunisti ci vanno a braccetto ... magari e' la volta buona che spengono la fiamma ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
vabbuo` scusate l'intrusione, non avevo capito di essere entrato nel Regno dei Troll
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Se uno lo fa che fanno? Lo fucilano seduta stante?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
lo arrestano, credo senza nemmeno far troppi complimenti. Al punto che alcuni comitati olimpici, tipo quello inglese, ha sottoposto agli atleti la firma di un modulo in cui si impegnano a non compiere nessuno di quei gesti (vorrei darti un link ma non posso, l'ho sentito a Catersport un mesetto fa)
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
e lo trovo anche giusto
se gli atleti hanno qualcosa da dire possono farlo in qualsiasi momento, anche se probabilmente non se li filerebbe nessuno facile farlo quando si ha la divisa nazionale addosso, maggiori "poteri" maggiore responsabilità, mi sembra giusto |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque credo difficile che un governo possa tirarsi indietro nel caso di un suo cittadino arrestato solo per contestazioni politiche, dal punto di vista diplomatico non mi sembra così semplice la questione e il divieto istituito dalle autorità cinesi mi sembra di difficile attuazione. Difficile far censure quando hai addosso gli occhi di mezzo mondo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto direi che gli atleti, oltre alle manifestazioni sportive, abbiano ben poche altre occasioni di manifestare qualcosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
ripeto: se hanno davvero qualcosa da dire e la gente è disposta ad ascoltarli possono indire una conferenza stampa e parlare quanto vogliono, poi ci sono anche le manifestazioni per club, quindi le occasioni non mancano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Dubito che inquadreranno mai la signora Pina della scala B in mondovisione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
se la Cina si incazza ci chiude il rubinetto e andiamo tutti (inteso TUTTO IL MONDO) col culo per aria
i russi lo sanno e hanno detto che dovremmo farci una bella padellata di cazzi nostri.
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.