Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2008, 12:30   #1
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Ue: "I politici disertino le olimpiadi"

Ue: "I politici disertino
l'apertura dei Giochi"

Dopo il "no" al boicottaggio, il presidente del Parlamento Europeo torna sulla questione Tibet: "Coloro che vorrebbero andare in Cina per assistere all'evento si chiedano se un simile viaggio rappresenti un atteggiamento responsabile".

BRUXELLES (Belgio), 18 marzo 2008 - Boicottaggio sì, boicottaggio no. L'Europa "non può essere d'accordo" con ciò che sta succedendo in Tibet e deve mandare un "segnale" a Pechino, come la rinuncia degli esponenti politici a partecipare alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi se la Cina non porrà fine alla repressione. Lo ha detto oggi il presidente del Parlamento europeo, Hans-Gert Poettering, dopo che ieri una nota della Ue aveva escluso l'ipotesi boicottaggio.
RESPONSABILITA' - Intervistato dalla radio tedesca Deutschlandfunk, Poettering ha detto che "bisogna tenere tutte le opzioni aperte visto che non possiamo essere d'accordo con quello che sta succedendo in Tibet. I cinesi si devono rendere conto di questo". Perciò, ha proseguito, "dobbiamo inviare un segnale a Pechino, bisogna dire ai cinesi: 'se questa repressione continua così servirà una riflessione'. I responsabili politici che vogliono andare in Cina per assistere all'apertura dei Giochi olimpici, come io stesso ho previsto di fare, dovrebbero chiedersi se un simile viaggio rappresenti un atteggiamento responsabile".
DURA REAZIONE - La Cina, però, non ci sta ed esprime tutto il rammarico attraverso il portavoce del ministro degli Esteri, Liu Jianchao. A proposito dei fatti avvenuti in Tibet, il governo si augura "che l'Unione europea rispetti i fatti, distinguendo il vero dal falso e che, assieme alla comunità internazionale, condanni gli atti criminali e violenti dei seguaci del dalai lama". Intanto dopo gli Stati Uniti, anche il Giappone di dice contrario al boicottaggio, chiedendo però alla Cina di operare per una gestione trasparente della crisi.
http://www.gazzetta.it/Speciali/Olim...ottaggio.shtml

fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 13:24   #2
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Troverei più efficace una protesta durante le olimpiadi che non un boicottaggio in toto, ci si ricorda molto di più dei pugni alzati da Smith e Carlos che non dei boicottaggi delle olimpiadi di Mosca e di Los Angeles...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 13:27   #3
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
MA ci sono talmente tanti interessi sotto che....
.
Old 18-03-2008, 14:59   #4
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
è quello che dico io: che si mandino solo atleti e chi fornisce loro assistenza (allenatori, cuochi, tecnici etc.).

Niente rappresentative ufficiali, niente casa italia, niente operazioni di marketing.

Presenza low-profile finalizzata solo ed esclusivamente alle gare sportive
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 15:26   #5
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Ue: "I politici disertino
l'apertura dei Giochi"

Dopo il "no" al boicottaggio, il presidente del Parlamento Europeo torna sulla questione Tibet: "Coloro che vorrebbero andare in Cina per assistere all'evento si chiedano se un simile viaggio rappresenti un atteggiamento responsabile".

BRUXELLES (Belgio), 18 marzo 2008 - Boicottaggio sì, boicottaggio no. L'Europa "non può essere d'accordo" con ciò che sta succedendo in Tibet e deve mandare un "segnale" a Pechino, come la rinuncia degli esponenti politici a partecipare alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi se la Cina non porrà fine alla repressione. Lo ha detto oggi il presidente del Parlamento europeo, Hans-Gert Poettering, dopo che ieri una nota della Ue aveva escluso l'ipotesi boicottaggio.
RESPONSABILITA' - Intervistato dalla radio tedesca Deutschlandfunk, Poettering ha detto che "bisogna tenere tutte le opzioni aperte visto che non possiamo essere d'accordo con quello che sta succedendo in Tibet. I cinesi si devono rendere conto di questo". Perciò, ha proseguito, "dobbiamo inviare un segnale a Pechino, bisogna dire ai cinesi: 'se questa repressione continua così servirà una riflessione'. I responsabili politici che vogliono andare in Cina per assistere all'apertura dei Giochi olimpici, come io stesso ho previsto di fare, dovrebbero chiedersi se un simile viaggio rappresenti un atteggiamento responsabile".
DURA REAZIONE - La Cina, però, non ci sta ed esprime tutto il rammarico attraverso il portavoce del ministro degli Esteri, Liu Jianchao. A proposito dei fatti avvenuti in Tibet, il governo si augura "che l'Unione europea rispetti i fatti, distinguendo il vero dal falso e che, assieme alla comunità internazionale, condanni gli atti criminali e violenti dei seguaci del dalai lama". Intanto dopo gli Stati Uniti, anche il Giappone di dice contrario al boicottaggio, chiedendo però alla Cina di operare per una gestione trasparente della crisi.
http://www.gazzetta.it/Speciali/Olim...ottaggio.shtml

un po come se le squadre di calcio di paesi comunisti avessero boicottato le olimpiadi di italia 90 solo perche l'italia ha combattuto le Br[ eversivi terroristi, sovversivi verso uno stato sovrano. ecco sostituite br con bonzi color arancio]
Old 18-03-2008, 15:49   #6
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
.

Ultima modifica di alexbau : 18-03-2008 alle 16:06.
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 15:52   #7
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da alexbau Guarda i messaggi
per cui tu paragoni i bonzi buddisti alle Brigate Rosse... beh non c'e` che dire, come forzature non stai messo male.
eversivi, sovversivi, verso uno stato sovrano, e leggittimo...

calza il paragone
Old 18-03-2008, 15:52   #8
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
un po come se le squadre di calcio di paesi comunisti avessero boicottato le olimpiadi di italia 90 solo perche l'italia ha combattuto le Br[ eversivi terroristi, sovversivi verso uno stato sovrano. ecco sostituite br con bonzi color arancio]
per cui tu paragoni i bonzi buddisti alle Brigate Rosse... beh non c'e` che dire, come forzature non stai messo male.

ad ogni modo il boicottaggio non e` possibile in quanto gli interessi economici in ballo sono enormi, le Olimpiadi di Pechino saranno il palcoscenico per la presentazione della Cina al mondo, loro lo sanno e sanno anche benissimo di tenere per le palle tutto il pianeta (a livello economico). Prova ne e` il fatto che Paesi come gli USA che fondano la loro etica (almeno a livello politico) sul potere economico hanno gia` abbassato le orecchie, sapendo che le loro Multinazionali stanno stringendo accordi multimilardari.
Purtroppo non credo che la situazione migliorera` a breve, i Tibetani sanno benissimo che l'occasione delle Olimpiadi e` l'unica che possono sfruttare per far sentire la loro voce. Dopo questo evento si tornera` ai braccialetti con le palline indossati da Richard Gere e ai falsi inchini al Dalai Lama.
Old 18-03-2008, 15:54   #9
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
mandiamo i nostri disobbedienti che a rompere le balle sono i migliori ...
poi con i comunisti ci vanno a braccetto ... magari e' la volta buona che spengono la fiamma ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 16:10   #10
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
mandiamo i nostri disobbedienti che a rompere le balle sono i migliori ...
poi con i comunisti ci vanno a braccetto ... magari e' la volta buona che spengono la fiamma ...
vabbuo` scusate l'intrusione, non avevo capito di essere entrato nel Regno dei Troll
Old 18-03-2008, 17:32   #11
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Troverei più efficace una protesta durante le olimpiadi che non un boicottaggio in toto, ci si ricorda molto di più dei pugni alzati da Smith e Carlos che non dei boicottaggi delle olimpiadi di Mosca e di Los Angeles...
peccato che la Cina abbia già proibito ad atleti e partecipanti al "Circo olimpico" qualunque tipo di manifestazione esteriore riguardante la religione (niente più segno della croce, ad esempio) o i diritti civili
Old 18-03-2008, 17:40   #12
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
peccato che la Cina abbia già proibito ad atleti e partecipanti al "Circo olimpico" qualunque tipo di manifestazione esteriore riguardante la religione (niente più segno della croce, ad esempio) o i diritti civili
Se uno lo fa che fanno? Lo fucilano seduta stante?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 18-03-2008, 17:54   #13
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Se uno lo fa che fanno? Lo fucilano seduta stante?
lo arrestano, credo senza nemmeno far troppi complimenti. Al punto che alcuni comitati olimpici, tipo quello inglese, ha sottoposto agli atleti la firma di un modulo in cui si impegnano a non compiere nessuno di quei gesti (vorrei darti un link ma non posso, l'ho sentito a Catersport un mesetto fa)
Old 18-03-2008, 17:57   #14
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
e lo trovo anche giusto
se gli atleti hanno qualcosa da dire possono farlo in qualsiasi momento, anche se probabilmente non se li filerebbe nessuno
facile farlo quando si ha la divisa nazionale addosso, maggiori "poteri" maggiore responsabilità, mi sembra giusto
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 17:58   #15
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
lo arrestano, credo senza nemmeno far troppi complimenti. Al punto che alcuni comitati olimpici, tipo quello inglese, ha sottoposto agli atleti la firma di un modulo in cui si impegnano a non compiere nessuno di quei gesti (vorrei darti un link ma non posso, l'ho sentito a Catersport un mesetto fa)
Se la realtà è questa, le minacce di boicottaggi, proteste, etc. saranno solo carta straccia...

Comunque credo difficile che un governo possa tirarsi indietro nel caso di un suo cittadino arrestato solo per contestazioni politiche, dal punto di vista diplomatico non mi sembra così semplice la questione e il divieto istituito dalle autorità cinesi mi sembra di difficile attuazione. Difficile far censure quando hai addosso gli occhi di mezzo mondo...
Old 18-03-2008, 18:01   #16
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi
e lo trovo anche giusto
se gli atleti hanno qualcosa da dire possono farlo in qualsiasi momento, anche se probabilmente non se li filerebbe nessuno
facile farlo quando si ha la divisa nazionale addosso, maggiori "poteri" maggiore responsabilità, mi sembra giusto
L'opinione di un altleta tra le mura di casa sua non conta nulla, conta qualcosa solo davanti alle telecamere di mezzo mondo...

Per il resto direi che gli atleti, oltre alle manifestazioni sportive, abbiano ben poche altre occasioni di manifestare qualcosa.
Old 18-03-2008, 18:08   #17
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
L'opinione di un altleta tra le mura di casa sua non conta nulla, conta qualcosa solo davanti alle telecamere di mezzo mondo...

Per il resto direi che gli atleti, oltre alle manifestazioni sportive, abbiano ben poche altre occasioni di manifestare qualcosa.
e mi spieghi per quale motivo l'opione politica degli atleti dovrebbe vale piu di quella di un normale cittadino? sono selezionati solo per le loro doti sportive, non sono rappresentativi della popolazione della loro nazione e quindi dovrebbero limitarsi a fare sport

ripeto: se hanno davvero qualcosa da dire e la gente è disposta ad ascoltarli possono indire una conferenza stampa e parlare quanto vogliono, poi ci sono anche le manifestazioni per club, quindi le occasioni non mancano
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 18:10   #18
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi
e mi spieghi per quale motivo l'opione politica degli atleti dovrebbe vale piu di quella di un normale cittadino? sono selezionati solo per le loro doti sportive, non sono rappresentativi della popolazione della loro nazione e quindi dovrebbero limitarsi a fare sport

ripeto: se hanno davvero qualcosa da dire e la gente è disposta ad ascoltarli possono indire una conferenza stampa e parlare quanto vogliono, poi ci sono anche le manifestazioni per club, quindi le occasioni non mancano
Non è che vale di più, è più visibile.

Dubito che inquadreranno mai la signora Pina della scala B in mondovisione...
Old 18-03-2008, 18:44   #19
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
se la Cina si incazza ci chiude il rubinetto e andiamo tutti (inteso TUTTO IL MONDO) col culo per aria

i russi lo sanno e hanno detto che dovremmo farci una bella padellata di cazzi nostri.
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian