|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Problema:Il pc rimane 4 minuti sul logo Asus all'accensione
Salve ragazzi,
da oggi e' sorto un problema sul pc. All'accensione il logo della asus della scheda madre rimane per piu di 3 minuti ,dopodiche' il sistema parte tranquillamente con l'avvio di windows. Durante questi minuti cliccando qualsiasi tasto della tastiera non succede nulla , non è neppure possibile entrare nel bios. Che sara' mai? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
|
Ma te lo fa sempre? L'ho già visto su un'altra asus (non la mia), ti consiglio di cercare un bios aggiornato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Comunque se riesci entra nel BIOS e disattiva, almeno temporaneamente, l'opzione che visualizza il logo Asus al boot. Dovrebbe chiamarsi "Boot Logo" o simili, prova a impostarla su "Disable".
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
|
Lo ha fatto anche a me qualche volta la mia Asus in firma, se tieni l'opzione per visualizzare il logo non vedi dove si blocca. La mia si loccata all'inizializzazione del controller USB e anche resettando faceva così per 3 o 4 tentativi.
Adesso ho aggiornato il BIOS e cambiato il mouse usb (visto che scollegandolo il pc partiva). Son già diversi giorni che parte al volo, non so se ho risolto e da cosa poteva dipendere, ma ora sembra andare ![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ho provato a cliccare sia esc che tab che canc che F2 ...ma nulla da fare.
Adesso provo a disattivare il lettore di schede di memoria..il mouse,tastiera ,cd ..insomma tutto poi vi dico |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
dopo qualche minuto dall'accensione son riuscito a togliere il logo con ESC.
In effetti ho trovato scritto: 5) detecting USB Mass device .... In pratica è il lettore di memorie che viene riconosciuto con tanto ritardo ...eppure funziona bene! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Prova ad aggiornare il BIOS.
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
|
O prova a collegare il lettore di memorie a una porta usb diversa..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.