Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2008, 23:32   #1
segfault
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
dubbio alimentatore/mainboard

Salve a tutti, dovrei cambiare pc, vorrei scegliere io i pezzi ma non sono molto esperto e sono un po' in difficoltà...

Pensavo ad una configurazione del genere:

- processore: intel q6600
- mainboard: gigabyte ga-x48-dq6
- ram: corsair xms2 4gb (o anche un altro modello equivalente)
- scheda video: powercolor hd3870
- alimentatore: ecco qui il mio dubbio

pensavo ad un enermax liberty da 620 watt, ma non sono riuscito a capire se:

a) abbia tutti i cavi che mi servono (ho visto che la scheda madre ha bisogno di un connettore 4pin pci-e a 12 volt... dalla forma sembra un molex, posso attaccarci tranquillamente un molex? non ci capisco molto, help!)
b) riesca a supportare tutte le componenti che ho scelto
c) mi permetta di aggiungere in futuro un'altra scheda video

Visto che siete più esperti di me, qualcuno ha qualche consiglio?

EDIT:
dimenticavo... In alternativa avevo pensato ad un silverstone zeus da 650w, ma anche in questo caso ho gli stessi dubbi :P

Ultima modifica di segfault : 20-03-2008 alle 23:36.
segfault è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 23:41   #2
Masdasdatrixpadaso
Registered User

Iscritto dal: Jan 2006
allora quella mobo è solo spreco di soldi,in quanto è stata fatta per fare oc pesante e per il nuovo procio il QX9770 che costa sui 1200€
dimmi il tuo budget,l'utilizzo,se farai un po' di overclock e su quale monitor lo metteresti,e ti faccio io una conf con i fiocchi
Masdasdatrixpadaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 23:44   #3
segfault
Junior Member

Grazie per la risposta tempestiva

bhè, il mio budget è sui 1200/1400 €... come monitor pensavo ad un 22 pollici wide (e purtroppo anche questo deve rientrare nel budget ). Per quanto riguarda l'overclock diciamo che più che altro sto iniziando a muovere adesso i primi passi in questo campo, quindi non ci andrò pesante
Old 21-03-2008, 00:13   #4
Masdasdatrixpadaso
Registered User

allora ecco la cong:
CPU:INTEL Core 2 QUAD Q9450 2.66GHz/Sk775/1333/12MB Box 340€+DISSY CPU:Artic Cooling Freezer 7 PRO 20€
MOBO:Gigabyte GA-P35-DS4 rev 2.0 150€
RAM:Corsair XMS2 Dual Channel Kit 2Gb DDR2 800Mhz CL4 55€
VGA:ZOTAC GF8800GTS 512MB DDRIII ACTIVE 270€
HD:raid0 con 2*Western Digital HDD WESTERN DIGITAL 160GB 7200RPM SATAII 16MB RAID EDITION 113€
HD storage:WESTERN DIGITAL WD Western Digital Hard Disk 320GB 3,5 SATAII 7200rpm Cache 16MB 62€
ALI:CORSAIR - CMPSU-620HXEU Corsair HX620W modulare 120€
CASE: ENERMAX CASE MIDDLE TOWER ENERMAX CHAKRA CON MONSTER FAN 25cm ATX 60€
MONITOR:LG L227WT-PF WIDE 260€(come monitor ti consiglio questo in quanto lo possego da poco io ed è il migliore!).
Lettore/Master.DVD:Pioneer 212D Dual Layer SATA 35€

TOT: 1485€ e hai un ottimo pc!!!
PS:come sistema operativo ti consiglio vista home premium 32bit
Old 21-03-2008, 00:19   #5
segfault
Junior Member

Grazie mille, sembra un'ottima configurazione... Per quanto riguarda la scheda video, avevo pensato alla 3870 per la possibilità di utilizzare il crossfire comprando in futuro una seconda scheda. Secondo te non è una buona idea?
Old 21-03-2008, 01:14   #6
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
Originariamente inviato da Matrixpallavolo Guarda i messaggi
MONITOR:LG L227WT-PF WIDE 260€(come monitor ti consiglio questo in quanto lo possego da poco io ed è il migliore!).
li hai provati tutti allora....

Quote:
Originariamente inviato da segfault Guarda i messaggi
Grazie mille, sembra un'ottima configurazione... Per quanto riguarda la scheda video, avevo pensato alla 3870 per la possibilità di utilizzare il crossfire comprando in futuro una seconda scheda. Secondo te non è una buona idea?
meglio prendere una singola vga e poi aggiornarla con una + recente e tecnologicamente avanzata
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 01:22   #7
segfault
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
meglio prendere una singola vga e poi aggiornarla con una + recente e tecnologicamente avanzata
Uhm... si, sembra sensato, ma povero portafogli
Old 21-03-2008, 12:45   #8
Masdasdatrixpadaso
Registered User

lo sli e il crossfire sono delle cose inutili,solo spreco di soldi,e poi a quella risoluzione 1680*1050 una vga tipo la gts è ottima!!!
Old 21-03-2008, 14:57   #9
segfault
Junior Member

Per quanto riguarda l'utilizzo, oltre ai giochi ho la necessità di utilizzare programmi di grafica (photoshop in primis) e diversi ide (principalmente visual studio & eclipse). Mi servirebbe anche la possibilità di far girare apache, tomcat, mysql e compagnia bella (ma questi girano abbastanza decentemente anche sul mio attuale athlon 64). Naturalmente non devono girare tutti in contemporanea ( )ma diciamo che con un quad secondo me sarei più tranquillo . Per il S.O. pensavo ad un 64bit.

Per quanto riguarda case, hd e masterizzatore, devo acquistare anche quelli, ma diciamo che non ho bisogno di "bombe", credo mi basti qualcosa di più economico, ma naturalmente ogni consiglio è ben accetto.
Old 21-03-2008, 16:13   #10
segfault
Junior Member

Ok, grazie mille per i consigli... Mi sa che lo ordino la settimana prossima, magari poi posto la configurazione "definitiva". Ah, già che ci siamo, acquistate via internet di solito? Avete qualche sito serio ed affidabile da consigliare?

p.s.
Come mai "incrocia le dita"?
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian