Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2008, 23:39   #1
sparklehorse
Member

Iscritto dal: Jan 2008
lasciarsi dopo 10 anni di coinvivenza...

Lo so che ci sono un sacco di coppie che si separano dopo un sacco di anni pero' mi chiedevo secondo voi cosa porta una coppia dopo 10 o piu anni intensi di coinvivenza a lasciarsi?cosa significherebbe questo per loro?
sarebbe mai poi possibile per loro avere una nuova relazione davvero importante e significativa?
sparklehorse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 23:43   #2
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Io sono contro la convivenza, comunque i motivi noi certamente non li possiamo sapere, presumo che non si capivano più o magari non si piacevano più e non c'era più la stessa armonia di quando si erano conosciuti.
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 23:45   #3
Jesus1987
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da sparklehorse Guarda i messaggi
Lo so che ci sono un sacco di coppie che si separano dopo un sacco di anni pero' mi chiedevo secondo voi cosa porta una coppia dopo 10 o piu anni intensi di coinvivenza a lasciarsi?cosa significherebbe questo per loro?
perchè tutto può finire prima o poi

Quote:
sarebbe mai poi possibile per loro avere una nuova relazione davvero importante e significativa?
se vogliono si
Jesus1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 23:55   #4
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
cosa significherebbe questo per loro?
aver risparmiato tempo e soldi da dare in pasto agli avvocati e una maggior sicurezza per la parte debole ( il maschio).
Old 19-03-2008, 10:04   #5
Vinc86
Member

L'Avatar di Vinc86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
Quote:
si separano coppie sposate da 20 anni, quindi lasciarsi dopo 10 anni di convivenza è si dura, ma non il massimo della durezza

PSN: Cardellan
Vinc86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 11:28   #6
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
parlo per esperienza personale simile: dopo due anni da ameba o ti dai un calcio sui OO per ripartire o la vita stessa te lo da ...

e dopo altri due anni ti sei già trovato un'altra situazione affettiva stabile, se si ha imparato qualcosa la nuova relazione è più matura e solida dell aprecedente, magari meno sdolcinata e romantica, ma sicuramente costruita su basi più solide.

imho troppo spesso ci si appiattisce addosso al partner...
la coppia sta in piedi se ci son due colonne solide ed indipendenti, se una colonna-partner si appiattisce sull'altro, la struttura cede sotto il peso delle difficoltà, dei desideri inespressi/irrealizzati, la noia, la stanchezza.

il triste è ceh molte ottime coppie si lasciano morire per non aver il coraggio e la forza di continuare a crescere come individui prima e come coppia poi.
Old 19-03-2008, 11:55   #7
fabius00

Quote:
io mi sono lasciato dopo 7 anni di convivenza e, ora, dopo 4 anni mi sono innamorato di una splendida ragazza
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 13:11   #8
sparklehorse
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabius00 Guarda i messaggi
io mi sono lasciato dopo 7 anni di convivenza e, ora, dopo 4 anni mi sono innamorato di una splendida ragazza
riesci a vivere la nuova relazione con la stessa passione ed intensita della prima?
sparklehorse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 13:27   #9
riuke1
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Io mi sono lasciato oggi. Era la seconda relazione seria dopo una prima che è durata 15 anni. Tutti i mie amici si sono gia separati come me; conclusione dopo 15 anni di matrimonio la mia ex è 8 anni che mi fa una guerra a colpi di precetti: ecco in cosa si trasforma tutto quell' AMORE di cui parlano soprattutto le donne. Attenzione a tutti quindi, pensateci bene prima di fare certi passi. Per la legge l'uomo è solo un farabutto da spremere come una spugna a detto molto bene Kaioh
riuke1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 13:40   #10
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da riuke1 Guarda i messaggi
Io mi sono lasciato oggi. Era la seconda relazione seria dopo una prima che è durata 15 anni. Tutti i mie amici si sono gia separati come me; conclusione dopo 15 anni di matrimonio la mia ex è 8 anni che mi fa una guerra a colpi di precetti: ecco in cosa si trasforma tutto quell' AMORE di cui parlano soprattutto le donne. Attenzione a tutti quindi, pensateci bene prima di fare certi passi. Per la legge l'uomo è solo un farabutto da spremere come una spugna a detto molto bene Kaioh
Beh, dipende da come e dove ve le trovate le donne!
Certo, si può sempre cambiare... ma io da alcuni gesti riesco a capire se una persona è seria o meno...
Una volta ho conosciuto una ragazza bellissima, e quando le ho chiesto un appuntamento mi ha domandato prima che macchina avevo...
La mia ragazza attuale invece, a poco più di un anno da quando ci eravamo messi insieme, ha passato una settimana in ospedale a pulirmi il culo (scusate la schiettezza, è proprio così ) e questo gesto per me conta più di qualsiasi altra cosa.

Poi mi posso sempre sbagliare, eh! Sono ancora abbastanza ggiovane e di tempo per ricredermi ne ho in abbondanza!
Old 19-03-2008, 15:47   #11
fabius00

Quote:
riesci a vivere la nuova relazione con la stessa passione ed intensita della prima?
si
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 22:27   #12
morgana.06
Junior Member

L'Avatar di morgana.06

Quote:
quando sento di coppie che si lasciano dopo tanti anni insieme mi pongo le stesse domande.
chi dei due è riuscito a capire la differenza tra affetto e amore?
chi dei due ha la forza di separarsi?
dieci anni sono tanti...una fetta di vita insieme ad una persona con cui si è passato ogni giorno.
E mi fa paura pensare che possa succedere anche a me...ma dopo ci si innamora ancora?
morgana.06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 22:35   #13
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
si, in maniera diversa, perchè l'esperienza passata ti cambia.

imho a molto molto fin fine in meglio perchè ti arricchisce.... ma per due -quattro anni appena accaduta la separazione il periodo e buio. e qualcuno non ha la forza di sorpassarlo.

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian