|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Installazione del secondo hard disk su hp dv9xxx
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi a riguardo:
posseggo un laptop hp dv9252eu che ho downgradato con successo da Vista ad Xp 32bit Sp2, non ho mai avuto problemi, fino all'altro giorno, quando ho avuto la bella idea di installare il secondo hard disk interno. Semplicemente l'ho collegato a laptop spento e senza batteria, poi ho avviato il computer. Da quel momento in poi problemi in quantità: il pc entra in standby e non è detto che ne esca; mi è apparsa una schermata blu (LA PRIMA in un anno e mezzo di vita del mio laptop) che riportava un errore irreversibile del file NVATABUS.SYS; se tento di accedere al secondo hard disk dalla mia rete casalinga, il laptop mi riferisce l'errore 11 "Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\Harddisk1\". Non so sinceramente cosa ci sia dentro a questo laptop, né come funzionino i controllers serial ata. praticamente Windows ora vede due controllers ai quali sono collegati rispettivamente i due dischi, entrambi come canali primari... ![]() Queste sono le informazioni relative al primo controller della lista periferiche: ![]() E questi i dettagli del secondo controller: ![]() Vi sembra normale? Notate qualche cosa di anomalo? Per cortesia aiutatemi al più presto, non so proprio più che fare, ho provato anche a reinstallare i drivers per il chipset nvidia della scheda madre ma niente da fare... Ciao e Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ossia, dico, è possibile che entrambi i dischi rigidi siano su canali primari?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.