|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
[HELP] Driver Nvidia sotto Debian Etch....Problema infinito
Ciao ragazzi ho appena installato una netinst di Debian Etch 4.0 per amd64
piano piano sto configurando tutto seguendo i vari tutorials ma i driver nvidia non ne vogliono proprio sapere ho seguito tutti i tutorial possibili ma niente.... ho provato il modula-assistant, il .run dal sito nvidia etc quando modifico la voce nv con nvidia nell'xorg.conf il sistema non riesce più a far ripartire il gdm e resta nella shell mi dareste gentilmente una mano a verificare che tutto sia ok nella mia configurazione? dove sbaglio? dando modprobe nvidia il modulo viene caricato senza problemi debian:/home/dario# modprobe nvidia debian:/home/dario# lsmod | grep nvidia nvidia 5435348 0 i2c_core 27776 2 nvidia,i2c_nforce2 grazie a tutti! Dario |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Quali driver hai installato adesso? Io consiglio quelli proprietari dal sito NVIDIA, hai scaricato quelli a 64 bit?
Per l'errore dovresti postare cosa ti esce quando provi ad avviare il DE. Se rimane nella shell dovrà darti qualche messaggio d'errore, se invece arriva al login e dopo esserti autenticato non vedi una beata mazza sullo schermo, eccetto che "Out Of Range" o "Fuori Campo" o "Frequenza non supportata", devi sistemare i parametri HorizSync e VertRefresh nella sezione Screen di xorg.conf. Ciao
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
Quote:
la procedura descritta è quella fatta con il module assistant ma nada non va e non va :S |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
i kernel header li puoi installare direttamente da repository,cercali con apt,e poi se vuoi che ti si aiuti devi postare qualche info in piu,tipo che errore ti da quando ritorna alla shell
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.