|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Modem Router trust MD-4050 e Vista AIUTO!
Ciao a tutti,
due giorni fa mi è arrivato il PC nuovo con Vista Premium. Ho comprato un Modem/Router nuovo (Trust MD-4050) ma nonostante abbia cercato sulla rete e letto e riletto le guide sul forum NON riesco ad impostare lo stesso per una connessione ad Internet. Non so più dove sbattere la testa. E' un modem ethernet quindi non dovrebbe avere bisogno di driver. - L'alimentazione è collegata - Il cavetto ADSL è collegato - Il cavo di rete è collegato - La linea (NGI) funziona: tant'è che proprio ora ho rimesso in funzione il vecchio PC con cui vi sto scrivendo. Il fatto è che il modem/router connesso adesso era un Trust (235A) che non aveva più in supporto i driver per Vista da qui la scelta di comprare uno nuovo. Il problema è che NON essendo USB io questo MD-4050 NON sto riuscendo a configurarlo in alcun modo. Ho provato mille impostazioni (un pò ne capisco) resettato e resettato ancora il modem eppure non riesco ad aprire nessuna pagina internet. Premetto che le spie di funzionamento/LAN/ADSL sono accese e stabili ma non so e non capisco cosa e come devo configurarlo nel pannello di controllo. Ne tramite wizard/ne tramite opzioni manuali Ho inserito tutti i dati che ho per la connettività ad NGI: User Pass VPI VCI PPoA/PPoE ecc. MA NIENTE! La LAN sembra andare ma la connessione al web NO. Ricevo diversi messaggi di errore dal famoso "815" all'impossibilità di pingare i DNS. Non so più dove sbattere la testa. Se qualcuno può aiutarmi gli ne sarei grato. ![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
devi postare sul thread ufficiale...
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Ma vuoi lanciare la connessione a banda larga per connetterti?
|
![]() |
![]() |
#4 |
|
|
![]() |
#5 | |
|
Quote:
Il problema, poi sparito, che continuava a presentarsi era l'impossibilità di trovare i DNS per www.microsoft.com e che gli altri inseriti non davano risposta. Cmq proprio stamattina sono riuscito a connettermi. Ho provato a resettare il modem/router ed invece di seguire il wizard ho impostato manualmente i dati di connessione ad NGI. A dire la verità era una cosa che avevo già fatto ma in più ho provato a cambiare un pò di impostazione a destra e sinistra ( ![]() Stasera riguardo meglio, cerco di capire di cosa si trattava postando magare la soluzione nel caso possa risultare poi utile ad altri. Grazie ancora. |
|
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Poca ironia please.
La mia domanda era volta infatti a capire se il problema era del router o di qualche config sbagliata sui PC. Dagli sticky in alto è evidente che per problemi del router si devono usare i thread ufficiali. Infatti è lì che ti invito a postare la configurazione, che potrà senz'altro essere utile ad altri con lo stesso router/provider. Trust MD-4050@Atlantisland WebShare 111@Billion BiPAC 5200S [LEGGERE LA PRIMA PAGINA] |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.