|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
My Book Studio 500Gb benchmark
Ciao a tutti...
Mi è arrivato da una decina di giorni il gioiellino in questione: My book studio 500 Gb 4 interface ( usb 2.0 firewire 400 firewire 800 esata II ) Per ora avevo solo visto dei benchmark online... e questi erano i risultati.. ![]() poi ho fatto anche io un test con hd tune in usb 2.0 (visto che per il momento mi mancano le altre connessioni.. ma presto mi arriverà un esata II) ed ecco i risultati ![]() Meglio dei benchmark trovati in rete... ![]() Spero siano utili a chi sta vagliando l'acquisto di un hard disk esterno.. Ciao... PS: Nota... ho provato ad utilizzare un convertitore da Firewire 400 4 pin a firewire 400 mini dv..(visto che ho la mini dv nel portatile) ma l'hard disk nn ne vuole sapere.. forse usano un differente protocollo.. bhà.... A presto per i test con connessione esata II PPS: il my book studio che ho è il 500 gb ed è un 7200 con raffreddamento passivo ed è infatti abbastanza silenzioso.. quello da 1Tb è un 5400 quindi nn vi aspettate le stesse prestazioni..
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: L'isola che non c'è
|
A me è uscito un cavo firewire (quello a 6 pin) che non si connette all'HD, forse mi hanno dato la femmina al posto del maschio.
Quote:
P.S. Chiedo scusa ai mod, ma per errore anzichè cliccare su quote, ho cliccato su segnala ... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
io ho provato con un convertitore.. ma nn ha funzionato.. a breve butterò altri soldini comprando e testando un nuovo cavo direttamente da minidv a connettore firewire 400..
poi ti faccio sapere ok? Ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
|
visto che con il convertitore proprio nn andava.. ho comprato un cavo da firewire 800 a firewire 400 su minidv...
e adesso va.. questo è il benchmark con hd tune.. ![]() c'è un miglioramento netto di qualche mega.. la cosa buona è che adesso ho l'usb libera .... Perla precisione ho preso un cavo Vivanco CK 230 16213... lo trovi tranquillamente da MW sui 15€.. Spero di esserti stato utile.. a questo punto penso proprio che l'esata lo lascio perdere almeno fino a quando , dopo l'estate , nn usciranno le nuove schedine esata con Power Over eSATA
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Chiedo qui per condividere la domanda.
E' possibile utilizzare il bestione per masterizzare o devo prima copiare il file da masterizzare sull'HD interno e poi masterizzare?
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
certo ke puoi masterizzare a volo
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
No intendevop come velocità ci perdo molto?
(Di solito uso 8x per i DVD e 16x per i CD)
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
bhè io ci masterizzo tranquillamente..e sinceramente nn ho notato differenze di tempo....
ovvio che se usassi l'esata andrei più veloce dell'hard disc interno visto che ho un notebook..
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ma la perdita di prestazioni tra la versione da 500Mb e quella da 1Tb è sensibile? Ero intenzionatissimo a prendere la versione grande, prima di vedere (qui) che è a 5.400rpm..
Altrimenti su cosa mi potrei orientare?
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
bho non so..
però avevo visto dei test... e non mi sembrava poi così lento.. certo.. che se poi usi l'esata o la firewire 800 di differenza tra il mio 7200 (500Gb) ed il "tuo" 5400 (1Tb) ne vedrai di sicuro... ciao...
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Eh, infatti è quello il discorso.. a me serve da usare con FW800.. quindi mi seccherebbe perdere tutti i vantaggi che ho con tale interfaccia sul mio attuale My Book Pro da 500Gb..
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
e allora mi sa tanto ke ti sei risposto da solo...
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Quindi, a cosa potrei indirizzarmi per sostituirlo? Le varie versioni "II" dei My Book sono alquanto bruttine, oltre al fatto che il Raid non mi entusiasma come idea (anche xk 2 Hd = doppio rumore)..
Non so che fare.. ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
piccola curiosità..
sto per prendere il my book studio 750 ma sono trannenuto da alcuni fattori. in primis dato che dovrei usarlo con xp (odio la mela smangiucchiata) vorrei sapere se una volta riformattato le funzioni subiscono qualche cambiamento o se i software annessi sono ugualmente compatibili con xp (o anche vista). inoltre da voi possessori vorrei qualche parere sul prodotto e se me lo consigliate^^ anche se diciamo che so come lavora la WD dato che vengo da un my book premium 250 ![]() ![]() grazie per le info, attendo ansioso dato che entro domani vorrei acquistare. a proposito.. dite che è buono per 140€ circa?
![]() |
#15 |
Senior Member
|
i programmi te li riscarichi gratuitamente dal sito WD una volta registrato il prodotto (ovviamente te li scarichi in versione Windows).. e funzionano benone..
PS: il codice di attivazione del programma ce l'avrai sulla istruzione dell' hard disk scritto in fondo...(se ricordo bene).. Ciao...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.