|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Regolazione ventola 8800gt
salve a tutti,
ho assemblato un nuovo pc con una pov 8800gt ultima rev (quella con la ventola maggiorata spostata sulla sinistra per intenderci..), ho messo RivaTuner 208 il problema è questo.. in idle la ventola della sk sta sicuramente sotto al 25% minimo che mi fa impostare RivaTuner, lo intuisco dal rumore.. dato che anche in questa situazione (stando sotto al 25%) la ventola rimane ugualmente rumorosa per i miei gusti è possibile abbassare ancora i suoi giri?? con quale programma posso vedere a quanti giri sta ora la ventola?? (ciò mi servirebbe solo in ambito 2d, internet etc.. ovviamente poi nel caso di 3d la ventola la riporterei a rpm adeguati) grazie mille!! Ultima modifica di pc_silent_08 : 12-03-2008 alle 13:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
rivatuner non ti fa scendere sotto un certo limite perchè la ventola potrebbe fermarsi e non è una cosa prudente. per maggiori esigenze di silenzio devi cambiare il dissipatore, ad esempio il Thermalright HR-03 GT ti permettere di usare una ventola silenziosa a piacere e funziona addirittura passivo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.