|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
[Assembly] Mips
Consigli per come iniziare a programmare in assembler con architettura Risc!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
|
ci sono anche degli emulatori, fra cui uno abbastanza buono(e che ho usato in passato) e stato sviluppo da un ragazzo dell'uni di bologna(aveva la particolarità dell'tasto esci non implementato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
|
www.mips.com ci sono dei manuali.
Come emulatore c'e' lo Spim http://www.cs.wisc.edu/~larus/spim.html Come libro cartaceo che io conosco Computer organization e design: The hardware e software interface di Patterson, che è un libro di archittetura dei calcolatori e spiega l'assembly del mips.
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]() Se conoscete un libro in italiano fatemelo sapere per favore che sono in guai seri!!! ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
|
si, ma skillati in inglese(almeno a leggerlo), se no, non vivrai(informaticamente parlando)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
che billu trovare qualcuno che studia il mips *.*
confermo andrea , io ho la versione italiana: David A. Patterson and John L. Hennessy, "Struttura, Organizzazione e Progetto dei Calcolatori" di emulatore uso il PCSpim ![]() per come procurartelo visto che credo sia un libro vecchio mandami una mail per pm |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.