|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
[Milano]PHP CONSIGLI MIGLIORAMENTO IMMAGINI CON L'UTILIZZO LIBRERIE GD!!
ciao a tutti ho fatto una piccola applicazione che prende un immagine tramite file la mette nella cartella indicata nel server, la ridimensiona a percentuale a seconda di quella data e poi ti stampa le immagini(originale e ridimensionata già rinominata come nome_riginale_piccola.jpg).
Funziona perfettamente il problema è nella qualità dell'immagine ridimensionata che è nettamente scarsa!! HA problemi su quelle a colori, quelle in bianco e nero vanno bene!! La compressione del file è a 100(scritto in + parti che è la migliore x non perdere qualità). Mi sembra che utilizzino 256 colori, ma a volte escono delle cose sbiadite oppure bluastre. Vorrei dei consigli per migliorare la qualità delle immagini ridimensionate. Sapete qualche trucco x migliorare le librerie GD??? Oppure qualche consiglio per vedere se le sto utilizzando correttamente???? Grazie Allxxx
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
RISOLTO!!
ok risolto posto x chi interessato!!
dovevo sostituire la funzione ImageCreate(new_width,new_high) con la migliore in assoluto imagecreatetruecolor(new_width,new_high) fanno la stessa cosa ma funziona moolto meglio un altro pianeta. ho usato anche la funzione imagecopyresampled($destimg,$srcimg,0,0,0,0,$new_width,$new_height,ImageSX($srcimg),ImageSY($srcimg) ciao a tutti e bella li!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.