|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
DVD Atapi: Vista lo vede ma non funziona
Possiedo da poco un PC con DVD Atapi tipo A DH16A3S ATA e Vista mi dice che la periferica funziona perfettamente (Vista in questo caso ci "vede" poco ...) ma in realtà l'unica cosa che mi permette di fare via software è aprire lo sportello ... un po' poco, mi pare ...
![]() Ho provato a disinstallare la periferica, riaccendendo il PC, e aggiornare i driver; ho provato pure a "scuotere" i cavi di connessione, ma gli effetti sono gli stessi ... . Qualcuno è in grado di dirmi che gli succede? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Cioè in poche parole non ti legge nulla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
... precisamente. Ti apre lo sportello dicendoti "inserisci il disco", lo chiudo, dopo di che non succede niente ... rimaniamo lì come due fessi, io e il PC, a guardarci ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Solo con questo, l'altro, un preistorico lettore CD-ROM collegato su IDE, funziona come una scheggia ...
Forse ti torna utile sapere che il collegamento tra scheda e DVD è di tipo SATA e anche il nuovo HD è collegato SATA e funziona meravigliosamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Puoi provarlo su un altro pc per avere la certezza che sia lui...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Buona idea, Angelus88. Ora come ora non sono in grado di farlo ma lo farò.
Per l'intanto ti ringrazio per l'attenzione che mi hai dedicato ... ti farò sapere ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Almeno per capire se lui che non funziona o se è un problema di sistema operativo... se anche in un altro pc non viene rilevato puoi provare ad aggiornare il firmware
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Non credo sia quello perché in gestione periferiche è tutto OK
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Dannazione, non ho nessun amico con un PC cui si possa effettuare un collegamento tipo SATA per vedere se il DVD funziona su un altro PC ...
![]() Guardando nelle "mutande" a Vista però, ho notato che sia il vecchio lettore CD-ROM e il nuovo DVD fanno riferimento ai medesimi drivers (immagino che quello effettivamente usato sia il primo); quelli puntati da: c:\Windowa\system32\drivers\cdrom.sys c:\Windowa\system32\drivers\NTIDrvr.sys ... ora, è possibile che il medesimo driver venga usato dal vecchio lettore cd-rom e dal più "sofisticato" DVD? ... in altre parole: è possibile che la fonte dei miei guai sia dovuto al driver non adeguato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
No non è questione di driver... non potendolo provare in altri pc prova a fare l'aggiornamento firmware
EDIT Ho appena controllato comunque nel mio pc fisso dove ho vista e i driver che mi carica per il mio lettore DVD sono gli stessi... anzi NTIDrvr.sys io nemmeno l'ho... controlla se in installazione applicazioni hai qualche programma che usa quel file e disinstallalo. Il programma dovrebbe essere NTI CD and DVD maker Ultima modifica di Angelus88 : 09-03-2008 alle 17:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.