|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
|
Vista e RAM
Raga due domande alle quali ormai avrete risposto un milione di volte.
1) Allo stato attuale è "conveniente"/"necessario" passare da XP a VISTA?? Ne ho sentite talmente tante sulla incompatibilità software/driver che il salto mi spaventa e non poco 2) Per la versione a 32BIT di Vista quale è "realmente" la quantità di RAM necessaria?? intendo per non avere il sistema che va a rilento. XP con 2GB è una scheggia. Per Vista è ugualmente così?? Grazie a tutti
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ciao,provo a risponderti,la prima domnda che hai postato è un po' incorretta,piuttosto che conveniente o necessario è meglio dire qualitativo,per me il passaggio a vista è stato indolore,lo seguo fin dalla prima rc pubblica e non ho mai avuto grossi problemi.
I software,ormai,si trovano quasi tutti aggiornati e,a parte qualcuno,non hanno problemi a girare su vista,per renderti conto c'è in rilievo il thread ufficiale sui programmi vista compatibili. la seconda risposta è due giga di ram,oltre è perfettamente inutile,in quanto (la versione a 32bit) come xp non legge oltre i tre giga.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ravenna
|
Quote:
1- Secondo me se ti trovi bene con Xp e se non ti dà problemi continua ad usarlo, e se propio vuoi vista bhe ti consiglierei di provarlo ad installarlo su un secondo hard disk in dual boot, ma prima assicurati di aver scaricato tutti i drive per vista del tuo pc. 2- Vista a 32 Bit con 2 Gb di ram gira benissimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Sbaglio?? Quote:
2GB bastano effettivamente per avere un sistema veloce, oppure quando si utilizzano software/giochi sono limitativi?? Scausami se "insisto" ma voglio chiarirmi bene le idee.
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate] |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Thank's. P.S. Scusa l'ignoranza. Ma il dual boot si può fare anche su 2 HD distinti?? Si vede che sono noob. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Vista prendilo al cambio del PC se non ne sei sicuro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ravenna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.