Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2008, 07:36   #1
patel45
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Linux e Vista problemi con partizione dati in ext3

Per diversi mesi ho utilizzato Xp e Pclinuxos leggendo e scrivendo su una partizione DATI in ext3 senza problemi di sorta. Con Xp utilizzavo Ext2IFS_1_10c.exe.
Ho installato anche Vista e col driver Ext2Fsd-0.45.exe ho continuato ad utilizzare la stessa partizione DATI. Però mi capita spesso quando passo a linux di trovare problemi sul filesystem della partizione DATI (risolvo con fsck) ed inoltre ho trovato 4 cartelle dal nome numerico del tipo "a62ab6f3e117a7338ad351c6d5fa1e" con dentro un file di 788 byte che si chiama $shtdwn$.req.
Devo cambiare driver o è un problema di Vista ?
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 10:09   #2
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
mmm se non ricordo male quei driver per xp e per vista scrivono ext2, ma su ext3 non aggiornano il journal e trattano ext3 come fosse ext2.

credo che i problemi che poi tu riscontri siano dovuti a quello.

potresti usare ext2, ma ovvimente ti perdi la capacità del journal sotto linux.

grosse altre soluzioni al momento non ce ne sono se non usare una partizione di scambio dati in ntfs via modulo ntfs-3g da linux, ma , dopo averlo utilizzato negli ultimi due anni comincio un po' ad odiarlo: uso intenso della CPU, linux ci perde una vita a leggere e scrivere dati e se usato estesamente (nel mio caso libreria mutimedia audio MOLTO vasta su ntfs) amarok e simili si impallano nel creare i DB di gestione dei files ...

grosse soluzioni non ne vedo se non sperare che migliorino ntfs-3g o che facciano gestire a quei drivers anche il journal dell' ext3 ...

campa cavallo visto che grossi passi in avanti non son statai fatti negli ultimi due anni ...
Old 07-03-2008, 10:51   #3
patel45
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
mmm se non ricordo male quei driver per xp e per vista scrivono ext2, ma su ext3 non aggiornano il journal e trattano ext3 come fosse ext2.
credo che i problemi che poi tu riscontri siano dovuti a quello.
Però in 5 mesi di utilizzo con Xp nessun problema, in 2 settimane di utilizzo con Vista ho già fatto 3 fsck. Non credo che sia una coincidenza.
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 13:09   #4
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
credo che il driver sia comunque poco maturo per vista...

sotto XP sicuramente da meno problemi.

c'è comunqeu da segnalare anche qualche problema fra linux ntfs-3g e partizioni ntfs gestite da vista, specie se ex partizioni ntfs di xp convertite al ntfs di vista...

è un periodo di transizione ...

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
Il rover NASA Perseverance si è s...
I nuovi portatili business MSI al Comput...
Starfield: il 2025 è l'anno per l...
Elder Ring: film annunciato ufficialment...
Vedere al buio e con gli occhi chiusi: d...
Xiaomi XRING O1: presentato il primo SoC...
ASUS ROG: tutte le novità gaming ...
Ecco le offerte Amazon da non perdere: i...
Per reagire alle minacce cyber il SoC de...
Il modello Anthropic Claude Opus 4 ha ri...
Synology al Computex 2025: chiarezza sui...
I nuovi monitor MSI: oltre il limite con...
LG supera quota 10 milioni di TV OLED ve...
SteamOS 3.7.8: Valve apre ufficialmente ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo, radiocoma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian