|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
problema boot di avvio xp
ciao raga ho un problema strano
all'avvio mi parte il boot con un doppia scelta del sistema operativo windows(predefinito) windows(predefinito) il primo non funziona mentre il secondo si nel file di boot in windows però c'è solo un sitema oparativo [boot loader] timeout=10 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS [operating systems multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /fastdetect come posso fare per eliminare la prima selezione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
l'ultima string deve essere:
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /noexecute=optin /fastdetect questa è presa da un pc appena formattato, quindi senza problemi. prima di modificare il file BOOT.INI però fanne una copia ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Dovrebbe trattarsi di un semplice errore di sintassi... modifica il tuo boot.ini in questo modo (la differenza e' la parentesi quadra evidenziata in rosso):
[boot loader] timeout=10 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /fastdetect Salva e riavvia. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.