Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2007, 19:41   #1
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
AC 97 con 5.1 su windows vista

la mia vecchia asus P4P800S SE ha l'audio integrato AC 97 a 3 jack, che sotto xp vengono emulati dal driver soundmax come uscite per il mio impianto 5.1, e tutto funziona tranquillamente.

sotto vista invece l'audio esce solo da 3 casse, come posso risolvere? a me sembra non riconosca l'audio integrato nella maniera giusta.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 20:17   #2
volley80
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Stesso Problema

Ciao...

io ho una ASUS A8V-E SE... e purtroppo ho il tuo stesso problema!!! Con win xp funzionava tutto audio 5.1 ora invece con vista non me lo riconosce o meglio... nelle impostazione di gestione sonoro del software che vista ha installato mi da la possibilità di scegliere se voglio l'audio con 2 4 6 o 8 casse... ma anche se seleziono 6 casse lui me lo rimette a 2!!! L'unico problema è questo perchè ho notato che se uso powerdvd con film e imposto da powerdvd audio 5.1 funzionano tutte le casse...
Se qualcuno puo aiutarci per favore!!!!

Grazie!!!!!
volley80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 20:15   #3
fulminix
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
ciao ragazzi e complimenti per il forum... purtroppo mi si è presentato lo stesso problema.... ho una scheda madre asus p5b con aduio integrato soundmax... dal pannello di controllo dei suoni ho settato le mie 4 casse e durante il test me le fa suonare tutte e 4.... se vado ad ascoltare una canzone o un film o anche solo i suoni di win me li fa sentire solo su 2 casse.... qualche consiglio??? ciao e grazie!!!

P.S. uso vista ultimate 64bit
fulminix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 20:33   #4
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
ho problemi con questa scheda su win vista ultimate x64 con vari programmi di audio editing tipo adobe audition 3. Credo che i problemi siano legati ai driver ormai non più sviluppati in favore dei nuovi chip/driver HD 7.1...
Old 02-01-2008, 20:33   #5
matrix_irc
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: bari
Quote:
Originariamente inviato da volley80 Guarda i messaggi
Ciao...

io ho una ASUS A8V-E SE... e purtroppo ho il tuo stesso problema!!! Con win xp funzionava tutto audio 5.1 ora invece con vista non me lo riconosce o meglio... nelle impostazione di gestione sonoro del software che vista ha installato mi da la possibilità di scegliere se voglio l'audio con 2 4 6 o 8 casse... ma anche se seleziono 6 casse lui me lo rimette a 2!!! L'unico problema è questo perchè ho notato che se uso powerdvd con film e imposto da powerdvd audio 5.1 funzionano tutte le casse...
Se qualcuno puo aiutarci per favore!!!!

Grazie!!!!!

io avevo rimediato un po(durante il test di vista...abbandonato per la scarsa qualità audio) selezionado 8 casse (ho 5+1)
matrix_irc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 12:03   #6
fulminix
Junior Member

niente raga a me non funzionano proprio... ho provato a mettere quadrifonico 5.1 7.1 ma non mi fa proprio sentire su 4 casse... qualche altro consiglio percaso???? ciao e grazie ancora!!!!
Old 05-01-2008, 10:13   #7
fulminix
Junior Member

confermo che usando power dvd e impostando l'uscita audio su quadro o su 5.1 l'audio si sente su tutte e 4 le casse.... quindi penso che non sia un problema driver giusto???
Old 05-01-2008, 12:30   #8
yurassik
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
Se avete collegato sull'uscita digitale (coax o ottica) quando utilizzate fonti 5.1 (giochi o film) si sentirà 5.1. Per i suoni di windows, musica etc in 2.1 i driver non eseguono una virtualizzazione del suono su 5 casse, ne mandano lo stesso segnale su front e sorround quindi si sente solo su 2 canali.
yurassik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 13:02   #9
fulminix
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da yurassik Guarda i messaggi
Se avete collegato sull'uscita digitale (coax o ottica) quando utilizzate fonti 5.1 (giochi o film) si sentirà 5.1. Per i suoni di windows, musica etc in 2.1 i driver non eseguono una virtualizzazione del suono su 5 casse, ne mandano lo stesso segnale su front e sorround quindi si sente solo su 2 canali.
grazie per la risposta.... io ho connesso con i 2 connetori classici (verde e nero) anche perchè le mie casse non hanno l'uscita ottica... ma è possibile che sia così difficiale far funzionare tutte e 4 le casse???
Old 05-01-2008, 18:06   #10
yurassik
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
no, il driver audio soundmax di vista no fa la virtualizzazione del suono
yurassik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 11:27   #11
fulminix
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da yurassik Guarda i messaggi
no, il driver audio soundmax di vista no fa la virtualizzazione del suono
azz questa è una notiza proprio brutta.... spero in un aggiornamento che risolva questo bug..
Old 13-01-2008, 12:18   #12
danyw3b
Senior Member

L'Avatar di danyw3b

Iscritto dal: May 2003
Città: http://localhost/
Stesso problema con mobo Epox 9NPA+ Ultra, il kit creative 5.1 su XP funzionava correttamente, su Vista funzionano solo 2 casse!
danyw3b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 12:12   #13
fulminix
Junior Member

qualche novità ragazzi???? ciao!!!
Old 29-02-2008, 14:09   #14
danyw3b
Senior Member

L'Avatar di danyw3b

Quote:
Originariamente inviato da fulminix Guarda i messaggi
qualche novità ragazzi???? ciao!!!
Mi accodo.
Old 29-02-2008, 14:50   #15
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
non credo usciranno mai delle patch per hardware così vecchio! per cui la soluzione è mettersi il cuore in pace mi sa

ho rimediato con una X-Fi

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 17:08   #16
fulminix
Junior Member

mi sa che allora mi metto il cuore in pace e sostituirò la scheda.... qualche cosiglio su cosa acquistare??? ciao e grazie!!!!
Old 29-02-2008, 18:33   #17
danyw3b
Senior Member

L'Avatar di danyw3b

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
non credo usciranno mai delle patch per hardware così vecchio! per cui la soluzione è mettersi il cuore in pace mi sa

ho rimediato con una X-Fi
Imho che, almeno per quanto mi riguarda, la mobo Epox 9NPA+ Ultra e relativo chip audio integrato non siano vecchi.
Old 29-02-2008, 18:45   #18
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
la mia vecchia asus P4P800S SE ha l'audio integrato AC 97 a 3 jack, che sotto xp vengono emulati dal driver soundmax come uscite per il mio impianto 5.1, e tutto funziona tranquillamente.

sotto vista invece l'audio esce solo da 3 casse, come posso risolvere? a me sembra non riconosca l'audio integrato nella maniera giusta.
per colpa di Vista ho dovuto buttare una AudigyLs perchè riconosciuto solo tramite software e 2.0
Però ora che uso la Realtek HD funziona a dovere....vai sul sito della Realtek e prova a scaricarli li...magari sono più aggiornati del sito Asus che dopo un po di tempo tende a non aggiornare più i software delle mobo
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 18:49   #19
danyw3b
Senior Member

L'Avatar di danyw3b

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
per colpa di Vista ho dovuto buttare una AudigyLs perchè riconosciuto solo tramite software e 2.0
Però ora che uso la Realtek HD funziona a dovere....vai sul sito della Realtek e prova a scaricarli li...magari sono più aggiornati del sito Asus che dopo un po di tempo tende a non aggiornare più i software delle mobo
Consigli per me nada?
Old 29-02-2008, 18:50   #20
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da danyw3b Guarda i messaggi
Consigli per me nada?
chipset scheda audio?
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian