|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Varese
|
Fotografia Fiera
Ciao a tutti, sono qua per chiedervi un consiglio.. spero che non sia un argomento già affrontato; ho cercato ma non ho trovato niente di interessante.
Questa settimana dovrei andare a una fiera e porto con me la macchina fotografica, mi sto preparando psicologicamente per affrontare questa nuova sfida personale mai affrontata prima d'ora! Quindi, che consigli mi potete dare per fare delle belle foto tecnicamente ben riuscite? Uso del flash? Tutto gira intorno alla luce che c'è all'interno: di solito ce n'è molta? Informatemi ![]() Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
E che fiera è? Bare? Biancheria intima? Auto/Moto? Turismo?
Come puoi immaginare la cosa cambia! In ogni caso devi sgomitare e non avere nessuno davanti. E di solito c'è sempre molta luce... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
senza contare che in molte fiere se solo pensi di tirare fuori una macchina fotografica ti tagliano una mano.
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ops scusate.. non avevo detto che è una fiera di ragazze/macchine-moto...
Non penso che ci siano problemi a fotografare, almeno penso ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Anzi, tu avessi una lente L, oppure un' ex sigma sarebbe ancor meglio. Un 17-35 ex (te lo dico perché l' ho) é molto "scenografico", visto che é grossino, pur essendo un wide é lunghetto (poco meno del 70-300 che hai) e largo (il filtro é da 82, fai tu). Usa soprattutto il wide e il polarizzatore (sulle auto) eventualmente, chiedi anche se ti fan entrare nei palchi (chiedere é lecito, rispondere cortesia). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
|
Guarda... per esperienza... io vado al MotorShow + o - ogni anno... e posso dirti che con un 18-70 fai tutto. Qui vedo che tu hai il 18-55... dovrebbe bastarti alla grande!
![]() Per quanto riguarda il flash... guarda... portatelo dietro... ma almeno... al motorshow c'è cosi tanta luce che non serve tanto. Poi dipende anche dai gusti... a me non piace usare il flash... quindi se posso farne a meno lo faccio! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.